FURETTI IN CERCA DI CASA

LOMBARDIA: FIONA E MAY CERCANO CASA INSIEME

Nome: Fiona

Sesso: F (impiantata)

Età: 2 anni

Colore : zibellino

Nome: May

Sesso : F (impiantata)

Età: 2 anni

Colore: zibellino

 

Oggi vi presentiamo la storia di due sorelle, nate e cresciute insieme, mai separate.

Fiona  è delle due la più tranquilla, le sue preoccupazioni principali sono “quando arriva da mangiare” e “questo posto è adatto al pisolino post prandiale?” ed è una taglia 48

May è sportiva, esploratrice , giocherellona, instancabile, gran saltatrice ed arrampicatrice , fisico asciutto e snello, macchietta bianca sul collo, ed è una taglia 38, molto protettiva con la sorella, eccede coi morsi nel gioco ed ha bisogno di un polso fermo per rieducarla.

Ma nonostante le loro diversità, sono assolutamente inseparabili.

Dopo giornate dinamiche  e pigre, si ritrovano sempre la sera, per la favola della buonanotte e una bella dormita insieme, abbracciate.

Se poi qualcuno gli cantasse anche una ninna nanna, non sarebbe male! Loro la apprezzano molto.

Sono anche delle brave padrone di casa, sporcano solo nella lettiera, che però deve essere pulita quotidianamente, o il loro disappunto si paleserà con un bisognino fuori posto; odiano la sabbia che le fa starnutire, ma si trovano benissimo con quelle di agglomerato di carta o di legno.

Prediligono ciotole fermate sulla gabbia o sulla playpen, altrimenti verrà rovesciato tutto, mangiano crocchette di varie marche mescolate assieme, ma attenzione che potrebbero sentire il bisogno di fare delle piccole scorte di cibo in giro per la casa.

Copertine e amache sono i posti preferiti per pigrottare, mentre i tunnel e i percorsi ad ostacoli sono i loro giochi preferiti.

Purtroppo amano così tanto giochi di plastica dura e peluche che spesso li rompono, e rischiano di ingerirne dei pezzi, quindi bisogna assolutamente farci attenzione.

Meglio evitarli e in ogni caso fare un controllo periodico di tutti i giochi a loro disposizione.

Non sono ancora testate con altri animali o altri furetti.

info per adottare

OPPURE

NOTA BENE: Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro 2 settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto.

Per maggiori informazioni o se non ricevete risposta entro 2 settimane contattare

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


COLLOQUI e sicurezza

Ecco alcune indicazioni importanti da seguire per poter effettuare il colloquio conoscitivo in sicurezza per tutti.

 

Il colloquio avverrà in presenza di un solo membro per famiglia. In caso di minore, sarà ammessa la presenza di un solo genitore (più il minore).

- è obbligatorio indossare la mascherina protettiva.

- è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

- il colloquio avverrà in un luogo all’aperto.

- si potranno vedere i furetti dello staff dal vivo solamente se il volontaria lo approverà e non sarà consentito in alcun modo di toccarli.

- sarà fornito materiale video sui furetti, le abitudini, la vita con loro per sopperire un pò alla mancanza del contatto.

 

Ricordiamo che la ripartenza è un momento delicato per tutti. Le vite di ognuno di noi sono state stravolte e in alcuni casi in modo significativo.

Ci rimettiamo quindi alla disponibilità come sempre del nostro staff che ricordiamo è tutto volontario, rispettando tempi e modalità di ognuno e al pubblico chiediamo un pò di pazienza e rispetto per questo momento molto importante ma ancora estremamente difficile.

 

Grazie

STAFF Furettomania ONLUS