FURETTI IN CERCA DI CASA

GRADO: WILMA&BETTY CERCA CASA INSIEME!

Nome:  WILMA&BETTY

Sesso: FEMMINE (STERILIZZATE CHIRURGICAMENTE)
Età: 1 ANNO
Colore: ZIBELLINO
Dove: GRADO
Quando: OTTOBRE 2018
Wilma e Betty sono due sorelle giovani, belle e scure. Si sa poco di loro, sono state cedute in un batter d'occhio senza troppe informazioni se non che sono microchippate e sterilizzate chirurgicamente. E inseparabili.
Wilma è un po' più minuta e timida rispetto a Betty che è un vero uragano, soprattutto nel gioco. Adora mordere le mani e le caviglie, le cerca proprio anche se non per fare male, ma con un po' di pazienza migliorerà. Wilma invece si lascia coccolare più volentieri e i morsi sono appena abbozzati.
Mangiano le crocche e stanno imparando che anche l'umido non è poi così male. Non gradiscono al momento le paste multivitaminimiche preferendo la maionese, utilissima per il taglio unghie, ancora un mistero per loro.
Non sono precise con la lettiera, hanno bisogno di adeguato training.
Stanno aspettando di essere visitate dal veterinario ma sembrano in ottima salute: sode, pelo morbido e lucente, denti sani (testati).
Per il momento non adatte ad una prima esperienza e non testate con i bambini.

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare info@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SI AFFIDERANNO SOLO INSIEME E DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


0 Commenti

REGGIO EMILIA: TESORO CERCA CASA

Nome: TESORO

Sesso: M (I)
Età: 6 ANNI CIRCA
Colore: ZIBELLINO BLAZE
Dove: REGGIO EMILIA
Quando: SETTEMBRE 2018
Essere un furetto bello, adorabile, tenero, affettuoso, un TESORO, Non ti basterà ad avere la vita che meriti se capiti nelle mani di gente arida che usa e butta via i furetti quando non sono più il sollazzo che volevano, si ammalano, invecchiano o diventano scomodi.
E quindi anche tu, e non il primo, sei stato buttato via, sommariamente come sei stato gestito, omettendo le condizioni gravi in cui versavi per trascuratezza.
Forse chi agisce da miserabile suppone che gli altri siano affetti da pari miseria umana, e arriva ad  immaginare che chi tiene insieme un'associazione di tutela del furetto da 20 anni volterebbe le spalle ad un furetto se sapesse che è conciato uno schifo. Certo, come no, noi recuperiamo proprio solo quelli belli, giovani e sani.
Ci censuriamo da sole, tanto non c'è abbastanza posto qui per gli insulti necessari.
800gr all’arrivo, un furettone lungo che un tempo deve essere stato notevole, preso chissà dove, chissà come, senza origini e tutele, lasciato a scheletrirsi e vomitare con scuse imbarazzanti anche solo da ascoltare.
Ma sei ancora bello, bellissimo per noi, soprattutto, per noi non è quello che conta, e quindi siamo qui, con i tuoi splendidi affidatari che si fanno in 4 e pure in 5 per cercare di farti stare meglio, dandoti tutte le cure e il supporto che possa aiutarti ad arrivare ad una nuova, vera, qualità di vita.
Tesoro è un furetto anziano e trascurato, con una seria condizione gastroenterica per la quale abbiamo dovuto ricoverarlo per stabilizzarlo ed ora è sotto terapia ma sta vendendo cara la pelle, ha ancora un mare di tenerezza da offrire ma ha bisogno di essere seguito con l’alimentazione perché riprenda peso e lo mantenga.
Dimostriamogli che non siamo tutti indegni della lealtà che queste creature ci riservano.
 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare info@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


0 Commenti

FIRENZE:PRATAIOLO&NASCA CERCANO CASA

Nome: PRATAIOLO&NASCA

Sesso: MASCHIO E FEMMINA (impiantati)

Età: 3 ANNI CIRCA
Colore: ZIBELLINO
Dove: FIRENZE
Quando: AGOSTO 2018

 

Una coppia che scoppia! Sono giovani e giocherelloni, con tanta voglia di vivere e riscattare quello che non hanno potuto godere in una gabbia per tutta la loro vita. Arrivati denutriti e lasciati a sé stessi, adesso cercano sempre il contatto umano ed hanno tanta voglia di scoprire il mondo; insieme. Si, perché loro sono una coppia inseparabile. Più di così che si vuole?
Il piccolo Prataiolo ha un rene con delle anomalie in accertamento.
Hanno solo bisogno di una casa tutta loro e di tanta buona pappa!
Chi si unisce alla raccolta di funghi? Indossate le scarpe giuste e venite a conoscerli! …non sono molto buoni trifolati!!!

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro circa 10 giorni al responsabile FM più vicino a te per un primo contatto.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

CHIARA MENETTI

 

TEL. 329/8570273

 

EMAIL: chiara.menetti@furettomania.com

 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


0 Commenti

LOMBARDIA: AMALIA CERCA CASA

NOME: AMALIA

SESSO: F (S-impianto)

COLORE: CIOCCOLATO

ETA': 4 ANNI e 1/2 CIRCA

DOVE: LOMBARDIA

Ennesimo caso, e particolarmente doloroso e preannunciato, di accumulatori seriali che pensano di far del bene e invece arrivano a ledere i tanto amati animali fino ad arrivare a epiloghi nefasti.

Grazie alla consolidata collaborazione con Enpa Monza che ha richiesto il nostro intervento, la dolce Amalia è stata dunque affidata alla nostra ONLUS con la speranza di trovarle una nuova famiglia. Recuperata in grave stato di trascuratezza e condizioni di salute pessime, anemica, con in corso una patologia cardiopolmonare, intestino, milza ed un surrene con patologie assortite, probabilmente sterilizzata chirurgicamente, ma grazie ad adeguate cure veterinarie e agli sforzi del nostro staff la piccola si sta rimettendo per quanto possibile.

Molto educata con la lettiera, furetta allegra e giocosa, probabilmente escapologa visto il suo interesse per le playpen e la ricerca di una via di fuga. Ama interagire nel gioco ma usa ancora la bocca, senza lasciare grandi segni. Adora le coccole appena sveglia e stare in braccio. Non ha paura dei cani, anzi. Diffidente con gli altri furetti ma ci si può lavorare.

Merita di trovare una famiglia che la sappia amare e rispettare, curandola e coccolandola senza dimenticarsi di lei mai più.

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro 10 giorni al responsabile FM più vicino a te.

 

Per questo furetto la Referente FM è l'Ufficio Centrale Adozioni 

ufficio.adozioni@furettomania.com

 

IL FURETTO SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO


TORINO: TABATA CERCA CASA

NOME: TABATA 

SESSO: F (I)

COLORE: ZIBELLINO STANDARD

ETA': 6 ANNI CIRCA

DOVE: TORINO

QUANDO: GENNAIO 2018

Intelligentissima, furba e curiosa , la piccolina non ha un carattere facile , questo dovuto sicuramente alla poca manipolazione da parte della precedente famiglia ed alla sua indole molto territoriale. 

La piccolina è tanto bella quanto testarda, per lei occorre una famiglia che sappia continuare il percorso cominciato in affido, qualcuno che abbia già avuto esperienza con morsi e caratteri difficili e che sappia lasciargli i suoi spazi ed i suoi tempi per poter integrarsi al meglio.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS 

Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni 

Per maggiori informazioni contattare:

email: lisa.cecchini@furettomania.it o 3926156251 (dopo le 19.00) 

0 Commenti