Gare di Bellezza basate sullo Standard Italiano creato da Furettomania ONLUS nel 2002, aggiornato e implementato con le evoluzioni nel corso degli anni. Giudici ufficiali prepatati e richiesti anche all'estero. Ma anche giochi di agilità e campagne informative sul furetto, le adozioni e i manufatti e gadget sempre presenti per rccogliere fondi per i furetti abbandonati.
Un evento in collaborazione con altre associazioni di tutela degli animali contro l'abbandono e per sensibilizzare le adozioni e una corretta gestione dei propri animali!
Giochi, gare, allegria e un pò di sana competizione giocosa! Evento benefico che mette alla prova furetto e bipede nelle abilità naturali del nostro mustelide come la corsa nei tubi o la gara di scavo e tanti altri giochi e prove di agilità!
Banchi di informazione, manufatti e gadget furettosi giochi per furetti e bipedi!
Stand espositivi a eventi fieristici dove NON è consentita la vendita di animali di nessuna specie.
Concorsi di Standard dal 2002 al 2008
Come per le gare di bellezza, lo standard era prima un evento a se di preselezione al Bellezza,dal 2009 il Concorso di Standard è stato integrato nel Concorso di Bellezza.
Il Carnevale dei furetti, informazione, giochi e banchi con manufatti e gadget furettosi ma anche momenti di aggregazione nelle cene sociali con il consueto lancio delle lanterne per ricordare i musetti che non ci sono più.