Furettomania ODV dal 1999 per poter fare tutto quello che fa, si sostiene con le quote associative che usa prevalentemente per i costi veterinari dei furetti abbandonati e per fare informazione (brochure, volantini, locandine, cartelloni, striscioni ecc.). Ma la lista non si limita ovviamente solo a queste voci. Ogni anno abbiamo spese ordinarie come quelle del dominio del sito internet, del conto corrente, per le spese postali, ma anche tutto quello che occorre di materiale di cancelleria e usa e getta e tutti i costi di qualunque cosa necessaria!
Lo staff sia chiaro non percepisce alcunché, anzi, per ogni furetto abbandonato il costo di mantenimento fino all'adozione è un dono spontaneo!
Essere soci può significare, non solo versare la quota annualmente che resta importantissima per proseguire questa avventura, ma contribuire anche attivamente all'Associazione e ai suoi progetti, dando la propria disponibilità a dare una mano a seconda di attitudine ed esperienza :
- possibilità di scambi ferret - sitting con altri soci coordinati dal proprio collaboratore di riferimento;
- disponibilità per affidi temporanei di furetti abbandonati;
- disponibilità per recuperi furetti abbandonati in emergenza;
trasporto furetti abbandonati da/vs veterinario;
- creazione oggettistica/manufatti per raccolta fondi;
- distribuzione materiale informativo nelle cliniche veterinarie/negozi per animali e altri luoghi idonei;
- messa a disposizione di opportunità utili per noi, riguardanti il proprio lavoro. Es.: un giornalista può aver modo di far pubblicare i nostri eventi o articoli che ci riguardano, un tipografo può agevolarci nelle stampe, ecc.;
- preparazione articoli per il Giornale Furettomania INFORMA;
- partecipazione anche attiva agli Eventi e supporto a postazioni banchetti informativi;
- segnalazione dei propri spostamenti da città a città per le staffette di furetti che vanno in adozione, devono andare in affido altrove o anche solo per materiale come gabbie che possiamo dover spostare da un collaboratore all'altro;
- ovviamente non ultimo, preparazione e inserimento nello staff attivo a seconda delle proprie capacità e possibilità: chi non può fare affidi chiaramente non si occuperà di adozioni ma potrà impegnarsi in alcune delle altre attività, curando degli aspetti amministrativi o dedicandosi all'animazione degli eventi.
Insomma tirando le conclusioni, se si vuole che l'Associazione cresca, si espanda, riesca a coprire ogni regione ed essere molto più attiva, riuscendo a salvaguardare il maggior numero possibile di furetti, non avete che da diventare soci e sostenerla attivamente quando possibile, in ogni modo.
Per maggiori informazioni su iscrizioni e rinnovi contattare : Ufficio Tesseramenti tesseramenti@furettomania.com