VUOI ADOTTARE UN FURETTO?

Adottare vuol dire Amare, ma è sinonimo anche di Pazienza, Coraggio e Correttezza.

Furettomania ONLUS ha fondato ed evoluto le sue procedure di adozioni dal 1999 per ridurre al minimo possibile le insidie per le famiglie che vogliono adottare un furetto, in modo che si affronti questa avventura con il massimo della consapevolezza e del supporto, cercando di scongiurare potenziali delusioni e mal gestioni che potrebbero portare al fallimento dell'adozione.

1 LEGGI IL REGOLAMENTO

Per comprendere appieno in che modo tuteliamo i furetti che diamo in adozione e come supportiamo le famiglie adottive.

2 COMPILA IL MODULO

Le informazioni che ci dai ci aiutano a capire come personalizzare il tuo percorso perché sia soddisfacente, perciò è importante che la compilazione sia completa ed esaustiva in tutte le sue parti.

Scegli se compilarlo online o scaricare il file in word.

3 PRIMO CONTATTO

Una volta ricevuto il tuo modulo di richiesta adozione, sarai contattato appena possibile dal volontario più vicino a te per accordarvi su come procedere.

4 PRIMO INCONTRO

Se l'incontro conoscitivo avrà gettato le basi per un rapporto di fiducia reciproca si valuterà tra i furetti in cerca di casa con quale o quali si è più compatibili o si deciderà di aspettare l'arrivo di soggetti più adatti.



E' IMPORTANTE CONOSCERSI

 La scelta di adottare comporta una responsabilità enorme nei confronti di queste creature che sono già state sfortunate. Cerchiamo insieme di collaborare in modo che sia la scelta migliore e definitiva per tutti.

LA SCELTA GIUSTA

L'adozione è sempre un gesto che richiede grande responsabilità. Per questo è importante trovare una famiglia adeguata alle esigenze e caratteristiche del furetto e viceversa.

Questo vale sia se si è alla prima esperienza, sia che abbiate già in casa uno o più furetti. 

I PRIMI GIORNI INSIEME

Appena arrivati a casa è fondamentale rispettare alcune regole di base e buon senso che aiuteranno il furetto appena adottato ad ambientarsi e conoscere il resto della famiglia rispettando tempi e modi necessari. I primi giorni insieme sono molto importanti per instaurare il rapporto di fiducia su cui si baserà tutto il vostro legame.

 



SIAMO VOLONTARI

 

Tutto il nostro Staff è composto da VOLONTARI.  Investiamo il nostro tempo libero in Furettomania, NON veniamo pagati e non facciamo adottare furetti per lavoro, quindi contattateci solo dopo aver letto e compreso il regolamento e se siete davvero interessati a condurre questo gesto con responsabilità e disposti a mettervi in gioco rispettando le nostre procedure e l'impegno che scegliete di prendere.

Ovviamente siamo a disposizione anche solo per rispondere ai vostri dubbi.

Se avete problemi con la compilazione, il download o invio, o non ricevete risposta entro 10 giorni, scrivete a ufficio.adozioni@furettomania.com, così da potervi dare assistenza. A volte capitano problemi di server o altro genere che impediscono alle email di arrivare in modo corretto e in tempo.