· 

LOMBARDIA - HERCULES CERCA CASA

L’associazione Furettomania tutela i piccoli in cerca di casa attraverso una rigorosa selezione delle famiglie e avvalendosi di: 

1. Questionario conoscitivo (trovate TUTTO ciò che c'è da sapere a questo link : https://www.furettomania.it/adotta-un-furetto/ )  

2. Colloquio con un membro dello staff per conoscersi e dissipare dubbi e perplessità sul “mondo furetto”

-->> Ragazzi, solo DOPO questi passaggi si potrà parlare di adozione <<--- 

3. Valutazione caso per caso, famiglia per famiglia, non sempre il furetto giusto arriva immediatamente, come potete immaginare, sono tantissimi gli aspetti da valutare volta per volta 

 

Colloquiamo ed entriamo in contatto con tantissime famiglie, che attraverso il percorso sopra indicato si rendono disponibili per adozioni alle volte addirittura mesi prima di poter effettivamente adottare, PER QUESTO ci teniamo a sottolineare il fatto che esprimere una preferenza o un desiderio su un determinato furetto non implica l’adozione (e potrebbe essere alle volte ingiusto nei confronti di chi ha iniziato il percorso conoscitivo tempo addietro)

NOME : Hercules

ETA' : 3 anni 

QUANDO : Ottobre 2021 

 

Vi parliamo un pò di Hercules  : 

Il nostro eroe, forte e tenace, instancabile guerriero .. Il bellissimo Hercules è arrivato da noi a inizio Ottobre, in condizioni che richiedevano un po di tempo e pazienza per poter avere un quadro il più completo possibile della sua situazione. 

Arrivato in evidente e preoccupante sottopeso e con derivanti problemi intestinali, è stato sottoposto a tutti gli esami del caso ( grazie, sempre un enorme grazie alle cliniche che ci assistono e ci aiutano anche nei casi più difficili e complicati) .

Dal suo arrivo è iniziata la stesura di una cartella clinica e si è resa necessaria sin da subito una terapia cortisonica , che stiamo gradualmente diminuendo .

Buona e cattiva notizia ?

La buona è che Hercules ad oggi sta migliorando a vista d'occhio, prende peso, è attivo , vivace, curioso, problemi intestinali risolti e buon appetito..

La cattiva notizia è che le cure a cui lo abbiamo sottoposto per un ipotesi di  linfoma, da quello che si evinceva dai primi controlli , stanno funzionando quindi purtroppo avvalorano l'ipotesi.

Verranno ripetuti i dovuti controlli tra 15 gironi , c'è da sottolineare che lo stato di incuria e denutrizione in cui il piccoletto si trovava quando è stato recuperato hanno sicuramente amplificato le preoccupazioni legate alle prime indagini sulla diagnosi ma vedendo l'indole e la risposta ai farmaci siamo estremamente fiduciosi . 

Ripetiamo, il nostro piccolo Hercolino è stato sottoposto e continuerà ad essere sottoposto a tutte le cure ed i controlli del caso, ma essendo necessarie settimane per inquadrare al meglio la situazione e visto l'evolversi della sua degenza, siamo fiduciosi e vogliamo provare a trovare un'adozione fatta apposta per lui, qualcuno che sappia cosa significhi aver a che fare con le cure di un furetto bisognoso e con un cuore grande, tanto grande quanto la forza del piccolo Hercules

 

Grazie per aver letto la sua storia

 

VUOI ADOTTARE? Leggi il regolamento ---> https://www.furettomania.it/adotta-un-furetto/

Scrivi commento

Commenti: 0