· 

CONCORSO FOTOGRAFICO CALENDARIO 2024

Pensiamo al 2024.

Sì, lo sappiamo che ancora dobbiamo vivere tutti assieme le tante emozioni degli appuntamenti di quest’anno però la programmazione ci impone una piccola fuga in avanti. È arrivato il momento, infatti, di sfoderare smartphone, macchine fotografiche e affini per scattare le foto ai nostri furetti per il prossimo calendario di Furettomania. Da lunedì primo maggio ogni giorno sarà buono per inviarcele fino al 2 giugno (sì, ci piacciono le Festività). 

 

Indirizzi e modalità di invio delle fotografie

Il concorso, dunque, apre ufficialmente tra pochissimo e ciascuno di voi potrà inviarci al massimo tre fotografie mai pubblicate prima in altri calendari (altrimenti è troppo facile…).

Dove? Per posta elettronica all’indirizzo calendariofm@furettomania.com inserendo nell’oggetto “Concorso Fotografico Calendario 2024”. Perfetti anche i file inviati utilizzando il sito WeTransfer. Non andranno bene, invece, quelle spedite per posta ai nostri canali social: abbiamo bisogno di gestire tutti gli scatti in un unico luogo per non rischiare di perdere qualche candidatura per strada.  Nella mail ricordate di inserire nome e cognome del proprietario della foto, numero di cellulare, indirizzo mail e nome del furetto ritratto in foto (ne conosciamo molti ma non tutti). 

 

Filtri? Con parsimonia…

Per quel che concerne le fotografie per ovvi motivi di stampa saranno accettate alla selezione solo quelle in alta risoluzione. Importante non vengano applicati filtri che determinino un cambiamento radicale della fotografia. Per intenderci: l’aggiustamento del focus è permesso ma il filtro che trasforma il vostro furetto nella lattina di Andy Warhol no. Ultime due considerazioni molto importanti: la partecipazione è chiaramente gratuita e tutte le fotografie inviate potranno essere utilizzate per campagne informative o altri post social che esulano dal calendario. 

La scelta degli scatti che entreranno nelle pagine del calendario 2024 avverrà al termine del periodo utile per l’invio delle fotografie. So che lo sapete ma è importante ribadire che tutto il ricavato dei calendari (così come quello dei nostri gadget) contribuisce a salvare e curare decine di furetti abbandonati ogni anno. Il futuro su cui ragioniamo, alla fine, è sempre il loro.