· 

LAZIO: MOOSY CERCA CASA!

Nome: Moosy

Sesso: M (impiantato)
Età: 2 anni
Colore: Zibellino
Dove: Lazio
Quando: Giugno 2024
Moosy, per sua sfortuna, è passato in troppe mani sbagliate che non lo hanno fatto sentire né amato né protetto. 
È arrivato nelle mani (le terze) di Furettomania molto magro, debilitato, timoroso, insicuro: non conosceva il gioco né cosa volesse dire ricevere una carezza. Ma si sa, l'amore, le coccole e il buon cibo sono la chiave per aprire il cuore di qualsiasi furetto! 
Moosy pian piano si è rivelato timido ma allo stesso tempo curioso, in cerca di attenzioni e interazioni! Ed è un ottimo investigatore sapete? Non c'è nessun odore che possa sfuggirgli! Aspettatevi di essere annusati ovunque: mani, braccia, viso e perfino le ascelle! 
È un furetto che ha forte bisogno di socializzare e legare con il proprio umano, eppure non chiede cose esagerate: è sufficiente anche solo restare lì con lui nella stessa stanza perché stia bene. È anche un gran coccolone: quando ha capito che cosa è in grado di fare una coccola al suo cuore ha deciso che non ne avrebbe fatto più a meno, e infatti spesso viene vicino per chiederti una grattatina in mezzo alle scapole o le carezze dal naso alle orecchie che adora. Si lascia accarezzare fino a quando non si addormenta affidandosi completamente.  Non morde mai forte, nemmeno se infastidito: per comunicare che quella cosa non gli è gradita  morde in modo gentile e cortese .
Sta imparando che può giocare e divertirsi, che può potpottare rumorosamente ed essere finalmente felice. Insomma sta imparando che può essere un furetto: addirittura prova a mordere i piedi ( sempre senza mai esagerare), e rovescia l'acqua! ( Si, sapete? a volte è anche necessario fare un lavoro di 'diseducazione' e tirare fuori il furetto che c'è nascosto in quel corpicino da mustelide). Nel gioco è maldestro, sbatte e scivola, si butta dal letto di schiena e rimbalza dalla felicità!
La cosa di cui ha più bisogno? Di una famiglia che gli insegni che l'amore esiste e che può essere tutto suo, che sia gentile con lui perché purtroppo la gentilezza non l'ha conosciuta e che soprattutto lo faccia sentire a casa e al sicuro. Una famiglia che capisca di avere per le mani un gioiello inestimabile.
Ha un leggerissimo difetto di deambulazione che non lo limita in nessun modo, anzi! È un ottimo scalatore! Probabilmente è provocato dai lunghi mesi trascorsi in gabbia senza poter mai uscire. Mesi in cui la poca mobilità ha causato perdita di massa muscolare e la scarsa alimentazione non ha aiutato affatto.
Oggi però sta riprendendo peso e mangia sia crocchette di ottima qualità che carne cruda. 
All'inizio non era un granché preciso con i bisogni ma adesso ha le traversine come suo punto di riferimento, anche se a volte sbaglia le misure.

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare ufficio.adozioni@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO