· 

LAZIO: MORDICIA E OPHINIA CERCANO CASA!

Nome: Mordicia e Ophinia

Sesso: F (impiantate)
Età: 1 anno
Colore: Zibellino
Dove: Lazio
Quando: Giugno 2024
Mordicia e Ophinia sono due cucciolone di circa un anno davvero affiatate, seppur con caratteri diversi.
Più timida e riflessiva la prima, un'esplosione di energia e vitalità la seconda.
Serene nonostante tutti i cambiamenti che hanno vissuto, quando in libertà è tutto un corse folli, salti e agguati. Sfrecciano nei tubi, si lanciano nelle buste, impazziscono con le coperte volanti. Guardarle giocare è davvero una gioia. 
Nonostante il nome, Mordicia, dal temperamento discreto e composto, è in realtà diventata piuttosto brava: se morde lo fa per finta e non stringe mai davvero con forza. 
Ophinia è invece sì più estroversa, ma un pizzico più selvaggia: sempre in allerta quando manipolata, perché evidentemente poco abituata in precedenza, stringe di più e qualche volta può fare male, è vero, ma sta imparando. Ad oggi esagera nelle sessioni di gioco, che interrompiamo ignorandola per farle capire che non è cosa gradita. Abbiamo inoltre ottenuto grossi miglioramenti approcciandola con leccornie proposte direttamente dalle mani nude, rinforzo positivo, coccole al momento del risveglio e della messa in libertà da gabbia/play pen. Per lei la bocca è un fondamentale mezzo di comunicazione e nell'uso che ne fa va compresa e guidata. E' una furetta attenta, recettiva e intelligente; per interagire con lei si deve avere una certa inclinazione naturale, la si deve sentire nelle corde. 
Entrambe hanno una attrazione morbosa per i piedi, che devono rimane protetti. Ma questo vale per moltissimi furetti.
Inoltre sono davvero propense all'interazione: sono sempre pronte a curiosare in quello che si sta facendo e dove lo si fa. Apri un cassetto? In un battibaleno le trovi a infilarci il muso. Vai in bagno? Loro subito dietro. Apri uno sportello? si intrufolano al volo e se si chiede loro di uscire con un po' di pazienza ti ascoltano.
Parliamo del cibo: Ophinia mangia davvero tutto (crocche, umidi e carne) e prenderla per la gola è fin troppo facile, Mordicia è più 'crocchettara' e bisogna proporle le altre possibilità con più insistenza. L'importante è non desistere.
Entrambe sono bravissime con la lettiera, almeno negli spazi più ristretti di gabbie e play pen.
Insomma sono due furette forse non adatte alla prima esperienza, ma che sapranno ripagare coloro che saranno disposti a riporre in loro fiducia.

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare ufficio.adozioni@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


Scrivi commento

Commenti: 0