· 

Furetto rubato a Bergamo, Furettomania collabora con le autorità

Dopo l’incredibile furto a Bergamo del furetto Vasco l’associazione è in contatto con il comando di polizia locale della città orobica fornendo massima collaborazione. Allertati i veterinari e gli appelli condivisi su tutte le piattaforme

Un furetto lasciato in braccio ad uno sconosciuto e rubato. È incredibile quanto avvenuto in Largo Rezzara a Bergamo in pieno centro città. Un ragazzo sudamericano tra i 20 e i 30 anni con una giacca a vento rossa, infatti, ha chiesto al proprietario del furetto Vasco di poterlo tenere in braccio. Il proprietario si trovava fuori da un locale e stava fumando una sigaretta la sera di martedì tra le 23.30 e mezzanotte.  Improvvisamente l’uomo è scappato con l’animale lasciando tutti attoniti ed increduli. Immediata la denuncia alla polizia locale di Bergamo da parte dell’affranto derubato. 

L’allerta alla rete di veterinari 

Furettomania, appresa la notizia, ha cercato subito di capire in che modo potesse rendersi utile nell’aiutare le operazioni di indagine e ricerca. Interfacciandosi immediatamente con il comando della polizia locale di Bergamo (segnatamente l’ufficio oggetti smarriti che gestisce la pratica) l’associazione ha trasmesso un’allerta specifica ai veterinari della rete nazionale fornendo collaborazione con il preziosissimo strumento dell’anagrafe nazionale (che dimostra ancora una volta, empiricamente, la sua validità). In caso di riscontro, sia da parte dei veterinari sia da parte dei privati cittadini, vanno immediatamente allertate le forze dell’ordine chiamando il 112 e poi il comando di Bergamo (i contatti sono in calce a questo comunicato). Servirà a recuperare il furetto ed identificare le persone che lo detengono. 

La specifica, infatti, è che non si tratta di uno smarrimento ma di un’ipotesi di reato vera e propria con denuncia/querela sporta dal proprietario con ricerca su tutto il territorio nazionale ed informazione tempestiva all’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo. 

I numeri da contattare 

Di concerto con gli agenti mettiamo a disposizione tutti i nostri canali social per un ulteriore appello a chiunque dovesse avere indicazioni utili o dovesse vedere Vasco. I numeri da contattare sono quelli dell’ufficio oggetti smarriti della polizia locale di Bergamo al fisso 035/399552 oppure al cellulare 329/9061064. 


Scrivi commento

Commenti: 0