· 

PIEMONTE: GLI EROI SALAMINI ADOTTATI!

NOMI: Blindfold, Shu di Nanto, Asuka Langley Soryu, Captain Harlock, Crazy Jane, Starlight, Shuri

SESSO: 2 MASCHI E 5 FEMMINE
ETA': 3 MESI
COLORE: ZIBELLINO
DOVE: PIEMONTE
QUANDO: LUGLIO 2022

 

La Scuola per Furetti Dotati di FM è lieta di presentare la classe 2022 di diplomati junior: gli Eroi Salamini.

In un’epoca di iper politicamente corretto e di altissima inclusione ma ahimè di scarsissimo senso di responsabilità e cognizione di causa di cosa si stia facendo, ecco i nostri campioni estivi di fare limonate con quel niente di limoni che la vita ti regala: i nostri supereroi, nati ad aprile, strizzano l’occhio alle difficoltà (a volte strizzano tutti e due gli occhi) e si allenano a superare gli ostacoli (in qualche caso letteralmente alla cieca) che una sorte avversa ha imposto loro.

 

Mettendo per un attimo da parte l’entusiasmo e la tenerezza, fa male chiedersi cosa possa aver prodotto in una sola cucciolata tali problematiche, se danni genetici dovuti a genealogie non accurate e compromesse o in fase di gravidanza esposizione a sostanze nocive o carenze nutrizionali, non è dato avere una risposta certa.

Ma, ancora una volta, ci si chiede se sia proprio necessario continuare a riprodurre come se fosse la cosa più semplice al mondo, quando è, e per molte ragioni, tra le più insidiose.

Prendersi la responsabilità di mettere al mondo delle vite non è mai cosa da fare alla leggera, a maggior ragione di questi tempi, si è responsabili per sempre delle vite generate (almeno moralmente...) e anche con le migliori intenzioni possibili i risultati possono essere… Insomma, i nostri Salamini Eroi dimostrano che andare alla cieca non è cosa buona; parafrasando il proverbio, la riproduzione frettolosa ha fatto i furettini ciechi.

Il messaggio è serio: decidere di allevare è scommettere con delle vite che non ci appartengono.

Ma questo i Salamini Eroi non lo sanno, per fortuna, e continuano a giocare.

 

Ma andiamo a conoscerli meglio…

 

Blindfold: poteva scegliere tra vedere e vedervi dentro, ha scelto la seconda; sa annusarvi e ascoltarvi e comprendervi, ma è nata senza gli occhi. Spieghiamolo meglio: come anche altri suoi fratelli è priva dei bulbi oculari, dunque è cieca, e resterà cieca, come la sua omonima umana non può essere guarita. Il suo superpotere è la dolcezza. Ma non fatevi ingannare: sa cosa vuole e sa come farvelo capire.

 

Shu di Nanto: il suo superpotere è la fame, che esercita con entusiasmo, classe e sicurezza. È enorme. Sul serio, enorme: il doppio dei fratelli! È anche tontolone, come la maggior parte dei maschiotti di sostanza. Come sua sorella Blindfold, non ha gli occhi: ma la cosa non gli impedisce di trovare cibo (e per lui è cibo praticamente ogni cosa) e divertimento.

 

Asuka Langley Soryu: come la sua omonima, è un po’ protagonista e un filino contraddittoria. Può spaccare il mondo in due e poi accoccolarsi accanto a voi un secondo dopo per cadere beatamente addormentata e farvi dimenticare in un batter dopo che schiaffi (figurati) vi ha rifilato mentre giocavate. Il suo potere è rincoglionirvi d’amore e tenervi in pugno. Non ha un occhio, l’altro è ipovedente; cammina bene, ma le sue zampe posteriori sono lievemente divergenti.

 

Captain Harlock: le sa far tutte, il superpotere di Captain Harlock è essere Captain Harlock. È calmo (per essere un cucciolo), affascinante, vi spulcia, crolla addormentato come nessun altro e il suo solo occhio buono mostra tutta la sua energica voglia di vivere, vedere, imparare. Il suo nome non è scelto a caso, dal momento che gli manca un occhio.

 

Crazy Jane: prende il suo nome da un’eroina DC. Crazy Jane di per sé non ha superpoteri. Ma ha 60 personalità; e ognuna di loro ha un superpotere (in cambio, ha dovuto donare al Multiverso la sua coda). Con lei non c'è da annoiarsi di certo: la sua attività preferita è soffiarvi contro se non la accontentate. Le manca gran parte della coda, non si sa se per trauma o mancato sviluppo e anche se le sue zampe non hanno niente che non va, questo le rende la camminata buffa da paperella.

 

Starlight: non chiamatela biondina, non chiamatela piccoletta, o lei vi stenderà con la furia di 1000 candele. Il suo superpotere? Fenomenali poteri cosmici in minuscolo spazio vitale ed energia infinita. Ha entrambi gli occhi, è minuta e, sebbene cammini bene, ha le zampe posteriori un po’ asimmetriche e convergenti.

 

Shuri: è bella e intelligente. Sa di esserlo. Quindi, come è giusto che sia, non aspetta altro che ci si innamori di lei e si inizi ad adorarla. Non ha niente da segnalare, ma data la sua spericolatezza potrebbe decidere di rimediare presto a questa cosa…

 

Gli Eroi Salamini (che quando dormono sembrano dei salami di tenerezza stesi a stagionare) hanno con successo frequentato i seguenti corsi e appreso le seguenti abilità comuni:

 

-acquaticità in piscinetta;

-riconoscimento cibi (brodo, uovo, crocchette mixate bagnate e asciutte, svariati tipi di umidi, carne cruda);

-utilizzo di angolo vespasiano;

-occultamento nei tubi e nelle cucce;

-singolar tenzone e combattimento di gruppo;

-richiesta di essere presi in braccio;

-arrampicata su umano;

-lotta contro aspirapolvere (modulo base);

-abilità “fantasmino sotto la traversa”;

 

Alcuni di loro devono ancora lavorare su “moderazione nel morso”, ma solo perché i denti di un supereroe cucciolo sono appuntiti come aghi ipodermici e la pelle umana è debole e fragile.

 

Tutti loro sono stati visitati e, per quanto valutabile, appaiono sani (problematiche descritte escluse), in crescita, giocherelloni, fiduciosi: alcuni vanno saputi guidare alla scoperta del mondo con una consapevolezza maggiore rispetto a quella già notevole necessaria per accudire un animale; necessitano di stimoli per continuare ad allenare il cervello e i sensi.

Come tutti i supereroi hanno davanti sfide da vincere, avventure a non finire e trionfi da cogliere!

 

Sono già in corso colloqui per loro e si stanno vagliando le soluzioni più adatte alle loro peculiarità, ma non esitate a contattarci per loro o per altri furetti in cerca di casa.

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare info@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO