· 

TORINO: BRACCOBALDO ADOTTATO!

Nome: BRACCOBALDO

Sesso: M (impiantato)

Età: 6 anni

Colore : zibellino

 

Vissuto sempre in compagnia ha purtroppo, a pochi giorni dalla cessione, perso la sua compagna di vita mustelide...

Ecco che quindi siamo a presentarvi il piccolo e sfortunato Braccobaldo, un tipo simpatico ma che non ama stare troppo al centro dell'attenzione, buono con tutti, di bocca buona e dai modi pacati anche nei giochi più scatenati. Siamo ovviamente di fronte ad un seienne e non possiamo ovviamente sorvolare su alcuni acciacchi dovuti all'età che gli donano un'andatura un po' goffa ai posteriori. 

Braccobaldo è arrivato in associazione già da qualche settimana e si temeva per lui, a causa del venire a mancare della sua compagna di vita mustelide e della cessione, che accusasse il colpo lasciandosi andare o chiudendosi in atteggiamenti ermetici, cosa che purtroppo a volte può accadere in seguito a cambiamenti così importanti dopo 6 anni di vita in determinate condizioni.

Questo per fortuna non è accaduto.

Braccobaldo cerca le coccole e ne fa tesoro, accoccolandosi ai piedi di letti / zerbini/ cuscini/ cenci del pavimento ( ecco, diciamo che ogni centimetro di tessuto si trasforma in cuscino per lui) , di buona indole anche con altri furetti, tendente al remissivo.

Si cerca per lui una famiglia capace di donargli serenità, si predilige ovviamente, vista l'età del ragazzotto, una famiglia che già abbia esperienza con furetti anziani. 

 

COLLOQUI e sicurezza

Ecco alcune indicazioni importanti da seguire per poter effettuare il colloquio conoscitivo in sicurezza per tutti.

 

Il colloquio avverrà in presenza di un solo membro per famiglia. In caso di minore, sarà ammessa la presenza di un solo genitore (più il minore).

- è obbligatorio indossare la mascherina protettiva.

- è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

- il colloquio avverrà in un luogo all’aperto.

- si potranno vedere i furetti dello staff dal vivo solamente se il volontaria lo approverà e non sarà consentito in alcun modo di toccarli.

- sarà fornito materiale video sui furetti, le abitudini, la vita con loro per sopperire un pò alla mancanza del contatto.

 

Ricordiamo che la ripartenza è un momento delicato per tutti. Le vite di ognuno di noi sono state stravolte e in alcuni casi in modo significativo.

Ci rimettiamo quindi alla disponibilità come sempre del nostro staff che ricordiamo è tutto volontario, rispettando tempi e modalità di ognuno e al pubblico chiediamo un pò di pazienza e rispetto per questo momento molto importante ma ancora estremamente difficile.

 

Grazie

STAFF Furettomania ONLUS

 

info per adottare

OPPURE

NOTA BENE: Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro 2 settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto.

Per maggiori informazioni o se non ricevete risposta entro 2 settimane contattare

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO