· 

MILANO: CAPPUCCETTA ADOTTATA!

Nome: CAPPUCCETTA "Redzone"

Sesso: F (I) 

Età: 1 ANNO CIRCA

Colore: ZIBELLINO

Dove: MILANO

Quando: APRILE 2020

 

Vi presentiamo sua maestà Cappuccetta Redzone, anche conosciuta come Fragolina di bosco.

Cappuccetta Redzone è stata trovata una notte buia e tempestosa sui monti di Bergamo, in piena zona rossa.

Tremante, con il bacino rotto, denutrita, in pieno calore. Un’anima pia l’ha raccolta e noi siamo entrati in campo! Con un’azione degna dei migliori spot di Amaro Montenegro abbiamo smosso mari e monti, ma alla fine, grazie ad un solerte veterinario e a un fantastico socio, Cappuccetta è arrivata in clinica e lì ha cominciato il suo percorso di cura e degenza.

Oggi possiamo sciogliere la prognosi: la temuta insufficienza renale è stata sconfitta, il bacino è in via di guarigione e a breve verrà sterilizzata.

Al momento è in terapia, con flebo di fisiologica, vari integratori, e crocchette specifiche per i reni. Al prossimo controllo vedremo, ma dovrebbe tornare alla normalità ed anche la frattura al bacino non dovrebbe lasciare problemi o disabilità, forse solo una camminata diversa ma stabile. Insomma ancheggerà da vera diva anni 50! 

Cappuccetta ci insegna che le persone volenterose e di gran cuore esistono, e  non dobbiamo arrenderci. Lei è una tipa tosta, che lotta e si impegna contro ogni pronostico che la dava sconfitta.

Molto dolce e tenera, si fa prendere in braccio tranquillamente, ma non ama troppo le smancerie..

Parla con le zampe anteriori, ti spinge quando non vuole qualcosa, è testarda, e curiosa come molti furetti.

Dovrebbe avere circa un anno, sta imparando ora cosa è un gioco, e deve scoprire che ci sono cose divertenti che tutti i furetti della sua età fanno; per ora non interagisce molto, ma ha solo bisogno di imparare a fidarsi delle persone .

Al momento è abituata con i tappetini igienici, mangia in modo educato e composto nella ciotola, senza buttare i croccantini in ogni dove.

Aspetta la sua favola a lieto fine, con una famiglia che con pazienza e amore se ne prenda cura, perché si merita il suo lieto fine... “ e vissero felici e contenti”.

 

N.B.: non è ancora testata con altri furetti, né con altri animali. 

info per adottare

OPPURE

NOTA BENE: Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro 2 settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto.

Per maggiori informazioni o se non ricevete risposta entro 2 settimane contattare

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


EMERGENZA COVID19

Si ricorda che al momento tutti i colloqui conoscitivi sono SOSPESI causa emergenza nazionale per il Coronavirus.

E' possibile fare richiesta di adozione tramite il nostro form e prendere contatti telefonici e via skype o altri mezzi di videoconferenza, ma i colloqui conoscitivi, indispensabili per avere l'accesso alle nostre adozioni, saranno ripresi solo ed esclusivamente quando il Governo lo permetterà.

Vi chiediamo un pò di pazienza, al momento dobbiamo rimanere tutti a distanza. 

Continuiamo ad occuparci dei furetti in difficoltà ed effettuiamo recuperi, ma i colloqui devono necessariamente attendere.

Grazie

Furettomania ONLUS