· 

MILANO: PEPITA ADOTTATA

Nome: PEPITA

Sesso: F (S)
Età: 5 /6 ANNI
Colore: ZIBELLINO
Dove: MILANO
Quando: NOVEMBRE 2019

 

Pepita è una dolcissima furetta di circa 5 anni e mezzo che è arrivata da noi dopo essere stata molto amata dal suo precedente proprietario, che venendo a mancare dopo una lunga malattia, purtroppo l’ha lasciata sola.

Le condizioni in cui è stata recuperata non erano delle migliori: viveva in un garage da sola, chissà da quanto non veniva controllata e pulita. E’ stato difficile prenderla perché si nascondeva ovunque. 

Le foto sono molto chiare: l’urina ha bruciato la sua pelle e i polpastrelli, lo sporco era ovunque sul suo corpicino magro e spelacchiato. Le unghie erano lunghissime e lei era molto spaventata e non si lasciava avvicinare.

Una volta recuperata, lavata e medicata, ha passato giorni a dormire e dovevamo forzarla a mangiare, aiutandoci con del brodo caldo di gallina perché di masticare non ne voleva sapere.

La visita dal veterinario ha dato un quadro abbastanza impostante della situazione. Entrambi i reni abbastanza compromessi, una massa in addome così grande che ha fatto il giro dietro l’utero. Un’età non più giovanissima. Il Veterinario non le dava moltissime speranze.

Ogni giorno però la piccola Pepita faceva un passetto in avanti. Piano piano ha iniziato a mangiucchiare anche da sola, prima solo il brodo, poi anche il pollo sminuzzato dentro, crocche invece ancora no. All’inizio faceva qualche timido giretto per casa ora ha allungato le sue esplorazioni e  non vuol restare più chiusa! 

E’ una furetta buonissima non ha mai mai morso, prende le sue medicine senza problemi. Non è precisa con la lettiera ma prima la rimettiamo in sesto e poi penseremo ad insegnarle ad andare al bagno delle “signore”!

 Arrivano nuovi controlli ed esami del sangue, e alla piccola possiamo dare una speranza, perché gli esami sono abbastanza buoni e possono permettere un intervento di chirurgia per asportare quella brutta massa.

Oggi, venerdì  8 novembre sarà operata. Forza piccola Pepita, facciamo tutti il tipo per te!

Grazie agli affidatati di Pepita per averla soccorsa e per dedicare a lei tempo e attenzioni e grazie a tutti voi soci e simpatizzanti, perché questa piccola furetta può avere le cure migliorie essere ben seguita grazie a tutti voi che sostenete e credete in Furettomania ONLUS.

 

Per Pepita cerchiamo una famiglia che abbia già esperienza con furetti, che possa darle le giuste attenzioni e sia consapevole della sua età e condizioni di salute.

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare info@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO