· 

BERGAMO: CRACKER ADOTTATO!

Nome: CRACKER

Sesso: M (I-da impiantare appena andrà in calore)
Età: 6 MESI circa
Colore: zibellino nero
Dove: BERGAMO
Quando: SETTEMBRE 2018
Cracker è un furetto stupendo, vivace e giocherellone. Trovato che vagava senza una meta è stato tratto in salvo e affidato alla nostra Associazione. Aveva qualche compagno di viaggio (pulci e zecche) che però abbiamo tempestivamente sfrattato con successo.  Come un vero furetto adora tunnel e sacchetti di plastica, non morde ma usa la bocca per giocare senza mai stringere.
E' incuriosito dagli altri furetti ma con timore verso quelli un pò più irruenti, nulla che con un pò di tempo e pazienza non porti a un inserimento corretto. Sporca nella lettiera e mangia volentieri crocchette e umido.
Abbiamo subito notato che l'occhio destro aveva un'anomalia e la visita veterinaria ha confermato i nostri sospetti: Cracker dall'occhio sinistro non vede nulla. Molto probabilmente una lesione da trauma. Ma questo cucciolone non se ne frega nulla e infatti è carico di gioia e vivacità. E' un pò timoroso e si spaventa con i rumori, probabilmente è stato in giro solo un pò di tempo e per lui ogni rumore era un pericolo. Abbiamo fatto in visita anche vari accertamenti tra cui esame delle feci, inserito il microchip identificativo e un rx torace per escludere problematiche respiratorie visto che ogni tanto capitava che Cracker tossisse. Ma il dottore ha escluso patologie respiratorie o cardiache. Lo terremo comunque monitorato mentre è in affido.
Cracker ora è in salvo, accudito e coccolato in stallo da una nostra socia che se ne prenderà cura finchè non gli troveremo una famiglia adeguata. 
Gli affidi temporanei sono molto utili anche (ma non solo!!) in questo: a delineare un profilo adeguato e sceglierei quindi anche la famiglia più giusta per i furetti, senza giocare alla roulette russa.
Grazie alle donazioni libere e alle quote dei nostri cari soci anche Cracker può avere una adeguata assistenza veterinaria.
Cracker sarà perfetto in un contesto anche di prima esperienza o con altri furetti a patto che si seguano i consigli dei volontari per una corretta gestione e inserimento. Lui adora giocare e non vede l'ora di condividere con la sua famiglia definitiva tutta la sua carica esplosiva!

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare info@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

Il termine dal ritrovamento per l'adozione definitiva scade il 6 novembre ma è già possibile il preaffido