· 

STAR FERRET WARS TUTTI ADOTTATI!!

DOVE: LAZIO

QUANDO: APRILE 2018

 

 

TUTTI ADOTTATI!

 

Jar Jar Binks: maschio zibellino 2 anni presunti (impiantato)

 

 

C-3PO: maschio cannella 3 anni presunti (impiantato)

R2-D2: maschio albino 5 anni presunti (impiantato)

Obi-Wan Kenobi: maschio zibellino 3 anni presunti (impiantato)

 

 

Luke Skywalker: maschio zibellino 4 anni presunti intero (impiantato)

Yoda: femmina zibellino 6 anni presunti sterilizzata chirurgicamente

 

Padme: femmina cannella 3 anni presunti intera

Leila: femmina cannella 2 anni presunti intera

 

Cheewbacca: maschio cannella 2 anni presunti (impiantato)

Han Solo: maschio cannella 2 anni presunti (impiantato)

 

Più che stellare questa è una guerra miserabile, e questo recupero solo una piccola grande rivincita sul lato oscuro della forza, che riduce in schiavitù creature innocenti facendogli vivere una vita sprecata e indegna.

Ancora una situazione di accumulo di furetti lasciati nel degrado, senza mai un vaccino, un microchip, un impianto, a riprodursi sconsideratamente, a vivere al buio in arruginite conigliere all'aperto sempre coperte da teli, lercie, senza cucce, acqua pulita, giochi, igiene minimo.

Furettomania Onlus nella sua guerra stellare alle vite sprecate dei furetti si è fatta carico di tutti loro DIECI, sono stati impiantati (tranne le femmine che erano in calore avanzato e son state trattare per farle regredire prima di intervenire in maggiore sicurezza) sono stati esaminati per parassiti interni ed esterni, fatta la profilassi e naturalmente hanno tutti ricevuto il microchip e la preregistrazione in anagrafe, oltre alle visite di controllo di base ed esami approfonditi per la piccola Yoda, la femmina più anziana, purtroppo apparsa da subito in condizioni molto precarie al momento del recupero, aveva una gravissima condizione terminale e non ha potuto godere che per pochi giorni della sua nuova vita con la sua amorevole adottiva e questo, pur essendo sereni di averle potuto garantire almeno una fine dignitosa, nutrita, assistita e curata, ci addolora moltissimo.

Per alcuni di loro il lavoro preparatorio con i colloqui preadozione ha fatto si che non fosse necessario un lungo stallo e che potessero andare subito nelle loro nuove famiglie. Ma cercano ancora casa 4 di loro! Avendo scarsissima attendibilità delle informazioni di provenienza abbiamo cercato di rispettare quelli che sembravano essere i legami stabili delle coppie, già adottate, e cercano ancora la loro nuova famiglia un trio ed un furetto solitario. Stiamo valutando se il trio necessita effettivamente di un'adozione di gruppo, non essendoci ancora chiarissime le interazioni tra loro (a tratti sembrano affezionati, ma sono frequenti le risse).

Sono tutti di buon carattere (ma Jar Jar Binks è probabilmente un furetto preferibilmente figlio unico) e di bell'aspetto, destinato a migliorare quando gli impianti cominceranno a fargli perdere il giallo del sebo (e anche un bel bagnetto farà la sua parte...) sono al momento senza particolari evidenze su problematiche di salute (unica piccola nota una formazione cutanea di R2-D2 che andrà monitorata) ed è proprio ora che comincino a vivere liberi!

E' ora che tutti questi furetti una vera famiglia abbiano! Un vero appassionato cerchiamo noi, adottare o non adottare, il questionario è da mandare!

Che la forza sia con questi piccoletti (e anche un po' con noi!)

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro circa 10 giorni al responsabile FM più vicino a te.

 

Per questo furetto la Referente FM è l'Ufficio Centrale Adozioni 

ufficio.adozioni@furettomania.com

 

IL FURETTO SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO