· 

La storia di Gianni 2000

Mr2000 è il furetto, appunto, numero 2000 che Furettomania Onlus in 18 anni ha recuperato e di cui ha assunto la tutela, e rappresenta piuttosto bene la meschinità dell’abbandono con cui ci confrontiamo continuamente e da così tanto tempo.

 

 

 

 

 


Buttato via perché vecchio e malato, perché il bello e facile tutti son bravi a farselo piacere, ma quando poi arriva il conto in pochi lo sanno affrontare.

Mr2000 non ha certo davanti a sé molto tempo, probabilmente ha 7/8 anni, tumore ai surreni, ascessi dentali e perianali (su quelli abbiamo potuto intervenire ed è già sotto cure) ma ha un’incredibile voglia di vivere.

 

Aveva “solo” bisogno di essere accolto, curato per quello che è possibile, coccolato, e non lasciato solo nell’ultimo tratto della sua vita, e, come sempre, in FM non ci si tira mai indietro, qualcuno con le spalle larghe, lo stomaco stretto, il cuore in fiamme fa sempre la sua parte. A maggior ragione quando si tratta  di proteggere chi è stato lasciato indietro per meschinità, aridità, stupidità.

E’ facile raccattare furetti giovani, belli, buoni, sani, quelli vanno via come il pesce al mercato, tra smerci e passaggi di mano di incoscienti dilettanti allo sbaraglio che li piazzano credendo di sapere quel che fanno. Per quelli c’è sempre chi si crede generoso, chi crede di amarli, di fare il loro bene, ma quando c’è da avere le palle, quelle vere, allora c’è FM, what else!

 

Stranamente per furetti come Mr2000 non ci sono mai corse ad accaparrarseli, non ci sono mai montagne di post “lo prendo io” “lo voglio io” “io sono disponibile”.

 

Ma lui ora è al sicuro, lo stiamo curando, é sereno, e speriamo di garantirgli che il tempo che gli resta sia una meravigliosa rivalsa, ed anche un gran bel vaffanculo a chi l’ha buttato via, e a chi non lo vorrebbe mai, perché non sa guardare oltre, e francamente, lui merita molto di più!

  - Estratto 

 

a cura di Patrizia Puccetti e Lisa Cecchini - 

ESTRATTO BIMESTRALE FURETTOMANIA INFORMA  MARZO-APRILE 2018

#MR2000 #GIANNI2000 #GIANNINONSIMOLLA