Smart Ferret Show - Furettomania ONLUS

NOVITA’ - SMART FERRET SHOW

Come già anticipato sulla pagina del concorso e su facebook abbiamo deciso di applicare alcune novità del concorso SMART, già sperimentato con successo lo scorso giugno al nostro Raduno Veneto, anche ai Concorsi principali.

Resta in vigore il REGOLAMENTO dei Concorsi (vaccini, microchip obbligatorio, ecc).


Perfezionamento Iscrizioni - BASTA NUMERI!!

Ci sarà sempre la visita medica con controllo del libretto sanitario (obbligatorio portarlo!), verrà convalidata l'iscrizione dal nostro staff ma non sarà più assegnato un numero, ma un cartellino con su indicata categoria a cui si partecipa.

La categoria sarà chiamata al microfono e segnata sul ring del giudice. 

Es: Junior maschi

Valletti e trasportini - SEMPLIFICHIAMO: 

Sarà lo stesso proprietario a portare il furetto al ring dei giudici a seguito della chiamata al microfono. Non ci saranno più i valletti, i numeri e i trasportini in cui mettere i furetti.

Es: Categoria Adulti Maschi Interi - Pallino di Mario Rossi

Giudizio furetti - MENO STRESS:

La valutazione sarà più veloce e concisa per rendere la permanenza al ring meno stressante per i furetti. 

Inoltre alcune saranno a voce alta per rendere partecipe il pubblico e lo stesso proprietario del furetto, dietro consenso dello stesso. Se necessario, è possibile essere richiamati per un ulteriore controllo del furetto.

Categoria Angora - TUTTI INSIEME:

I furetti angora saranno divisi SOLO per sesso e condizione riproduttiva. Quindi maschi e femmine, interi e castrati/sterilizzate.