PAVIA: PINOLO ADOTTATO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: Pinolo

SESSO: maschio, sterilizzato chimicamente

ETA': nato ad agosto 2016

PESO: 478 grammi all'arrivo (03/04/2017) – 670 grammi al 26/04/2017

COLORE: zibellino standard

DOVE: Pavia

QUANDO: marzo 2017

 

Pinolo, ovvero: l'ammmore non basta per aver cura di un essere vivente (manco di una pianta).

Giovane, piccolo (ma piccolo davvero, eh!) maschio ceduto in stato di calore avanzato, non vaccinato, denutrito, non microchippato, nervoso per la fame e per gli ormoni.

Provenienza italiana dal tipico allevatore improvvisato.

Non si sa se la taglia "toy" sia per genetica o se sia dovuto a carenze alimentari risalenti già all'epoca della prima fase di crescita: fatto sta che Pinolo piccolo è e piccolo rimarrà, con quell'espressione e quelle dimensioni da eterno cucciolo di quattro mesi.

Però ora almeno è un po' più in carne, perché quando è stato recuperato era tutto ossa e testicoli.

È anche meno nervoso e reattivo: infatti è stato impiantato per far recedere il calore e il cibo nella ciotola non manca; sebbene di strada da fare perché sia a suo agio ce ne sia ancora

Pinolo sta imparando a rispondere al suo nuovo nome, ama giocare con... beh, con qualsiasi cosa e ha scelto come amico un orsetto di pile.

Pinolo è stato recuperato insieme ad un'altra furetta (Callista): tuttavia li abbiamo dovuti separare per problemi di salute di lei e perché lui le dava il tormento nel tentativo di accoppiarsi (essendo inoltre lei intera non si potevano correre rischi); quindi se ne valuta anche l'adozione singola.

Queste sono le notizie in breve su Pinolo, per quel che riguarda strettamente lui: che è un furetto e come tale proiettato a bomba verso la vita che ha davanti.

A noi invece restano le considerazioni sul fatto che l'ammore non basta: serve la consapevolezza di un protocollo alimentare sufficiente per qualità e quantità, la consapevolezza di cosa bisogna affrontare a livello veterinario per la salute del furetto; e un generale buon senso nel colmare le lacune, ma forse prima un'accortezza nel comprendere di averle, le lacune.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS 

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

Ariela Trovato tel: 334/8586875 – email: ariela.trovato@furettomania.com - Pavia

 


Le foto di Pinolo appena arrivato..