Torino - PERLA ADOTTATA

Nome: Perla

Età: 5 mesi 

Sesso: F (I) 

Colore: Albina

Arrivato: Gennaio 2015 

Dove: Torino


Quando ci chiediamo quali siano i risultati  della cattiveria e dell'ignoranza di chi gioca a fare l'allevatore, di chi gioca a creare vite senza avere la minima conoscenza .. L'associazione Furettomania ONLUS ancora una volta ha recuperato il risultato della leggerezza umana. 

Perla ha 5 mesi, proviene da una delle ultime cucciolate di agosto che qualche sconsiderato ha ben pensato di cedere non appena la piccola, di non più di 40 giorni, ha aperto gli occhi. La persona che se ne è occupata per questo periodo non ha avuto alcuna cognizione di quella che doveva essere la gestione e non ha in alcuna maniera provveduto nel soddisfare le necessità alimentari/relazionali della cucciola. 

Perla è stata ceduta gravemente Sottopeso .

 

La pessima alimentazione ricevuta dalla madre in fase di gestazione, la probabile consanguineità dei genitori e le poche accortezze alimentari dedicate alla cucciola hanno avuto conseguenze sulla crescita (fortemente indietro rispetto alle normali tabelle di marcia), sulla completa formazione fisica (alla piccola mancano alcune dita nelle zampe posteriori e presenta dita storte nelle zampe anteriori e mancanza di unghie, o unghie storte in alcuni polpastrelli) e, anche se assolutamente risolvibile, sul pessimo stato del pelo.

 

Perla il giorno della cessione pesava 370 gr, davvero poco, pochissimo per una furetta della sua età, ma tutto questo non pare intaccare lo spirito decisamente estroverso e combattivo di questa micro furetta tutto pepe. 

Perla è una arrampicatrice nata, decisamente poco timorosa e con una energia ed un'attitudine al gioco sorprendenti. Potpotta nei sacchetti, potpotta nei tubi, potpotta nelle coperte, potpotta quando arriva la pappa e si, una volta l'ho beccata a potpottare anche mentre era nella cassettina dei bisogni.. 

Perla non è abituata al contatto umano ma i soci che al momento l'hanno in affido le stanno insegnando a dosare i morsini durante i giochi.

Ci vorrà un po' di pazienza con lei ma saprà ripagare la sua nuova famiglia con tanto tanto amore.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO 


-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare 

Lisa 329.3291341 lisa.cecchini@furettomania.com 

 

- Per maggiori informazioni su come adottare e sul Regolamento Adozioni: 

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato 

 

- Per iniziare il percorso adottivo compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozione che troverete a questa pagina: 

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato/modulo-richiesta-adozione