Torino - DORY ADOTTATA 

Nome: Dory

Età: 5 mesi 

Sesso: F (I) 

Colore: Zibellino 

Arrivato: Gennaio 2015 

Dove: Torino


Quando ci chiediamo quali siano i risultati  della cattiveria e dell'ignoranza di chi gioca a fare l'allevatore, di chi gioca a creare vite senza avere la minima conoscenza .. L'associazione Furettomania ONLUS ancora una volta ha recuperato il risultato della leggerezza umana. 

Dory ha 5 mesi, proviene da una delle ultime cucciolate di agosto che qualche sconsiderato ha ben pensato di cedere non appena la piccola, di non più di 40 giorni, ha aperto gli occhi. La persona che se ne è occupata per questo periodo non ha avuto alcuna cognizione di quella che doveva essere la gestione e non ha in alcuna maniera provveduto nel soddisfare le necessità alimentari/relazionali della cucciola. 

Dory è stata ceduta visibilmente Sottopeso .


La pessima alimentazione ricevuta dalla madre in fase di gestazione, la probabile consanguineità dei genitori e le poche accortezze alimentari dedicate alla cucciola hanno avuto conseguenze sulla crescita (molto indietro rispetto alle normali tabelle di marcia), sulla completa formazione fisica (a Dory manca il piedino sinistro e le mancano delle dita nel piedino destro) e, anche se assolutamente risolvibile, sul pessimo stato del pelo.

Ma Dory è una principessina tutto pepe, un po timida e timorosa all'inizio, ma basta darle un po di tempo e si lascia trascinare dai giochi e dalla esplorazione. 


Dory corre salta e si arrampica senza farsi scoraggiare dalla beffa che la vita le ha dato (non bastava essere stata separata dalla madre a 40 giorni ed essere vissuta in gabbia per 4 mesi .. ), Dory corre e saltella nonostante la mancanza del piedino . Non ci sono particolari conseguenze nello svolgersi della sua quotidianità, solo un modo un po buffo nel correre e tanta tenerezza. 

Dory non è abituata al contatto umano ma i soci che al momento l'hanno in affido le stanno insegnando a dosare i morsini durante i giochi e già dei primi giorni è migliorata ma c'è ancora un po' di lavoro da fare su questa polpetta tutta speciale. 


SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO 


-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare 

Lisa 329.3291341 lisa.cecchini@furettomania.com 

 

- Per maggiori informazioni su come adottare e sul Regolamento Adozioni: 

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato 

 

- Per iniziare il percorso adottivo compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozione che troverete a questa pagina: 

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato/modulo-richiesta-adozione


La piccola Dory fatica ancora a fidarsi.. Ha ancora tanta paura e diffidenza e la dimostra soffiando e mordendo.. Ma noi non desistiamo !! Stiamo lavorando con costanza e serenità per riuscire a conquistare anche questa peperina mordicchiosa.