VARESE: PAPAVERO ADOTTATO!

NOME: PAPAVERO

SESSO: M (IMPIANTO SUPEROLIN 22/05/14)
COLORE: ZIBELLINO
ETA’: 5 ANNI (presupposti)
DOVE: VARESE
 
Papavero è un furetto bellissimo, enorme e docile.
Ha una storia un po’ triste...e come tanti furetti che arrivano in Associazione, porta i segni della sue disavventure.
E’ stato trovato a vagare in un giardino privato di una casa dove i cani lo hanno attaccato e morso ripetutamente.
Per fortuna i proprietari sono intervenuti, togliendo il povero Papavero dalle fauci dei cani, ma non sapendo nulla di questi splendidi animali..Papvero è stato messo fuori dalla porta, in strada...ferito, traumatizzato dall’incontro feroce avvenuto poco prima.
La mattina dopo lui era ancora lì...dove era stato lasciato..vi ha passato tutta la notte sul quel marciapiede freddo e duro, con dolori e sangue che scorreva... pensava forse di morire Papavero..o forse si domandava dove era la sua famiglia che lo aveva così abbandonato al suo destino, o che lo aveva incautamente perso senza curarsi di mettere in sicurezza la sua casa per evitare fughe e incidenti.
Papavero poteva morire, quella notte...invece è stato tutto sommato fortunato.
Le persone che lo avevano messo in strada la sera prima, trovandolo ancora lì lo hanno portato in una clinica veterinaria che ci ha poi contattato.
Questo furettone gigante ha subito alcuni traumi, un orecchio era tutto masticato, il collo lesionato, respirava molto male e le lastre hanno riscontrato la rottura del femore sx. Per fortuna la frattura è composta, molto ben allineata.
L’orecchio sta guarendo molto bene e anche la lesione sul collo è migliorata.
Papavero è molto curioso e attento, nonostante la frattura del femore, già appoggia la zampa e va in giro, si alza sui posteriori e a tratti corre con un’andatura tutta barcollante. 
I veterinari hanno valutato di non intervenire per due motivi: il cuore appare leggermente ingrossato e la sedazione per un’operazione di oseteosintesi è profonda e lunga e inoltre a detta dei dottori la frattura è molto ben allineata e quindi può andare apposto da sola.
Questo gigante buono è stato appena castrato con impianto, gli è stato messo il microchip identificativo e l’advocate, e vs fine maggio faremo un controllo per verificare le sue condizioni e vaccinarlo.
Non morde, anche se va preso con delicatezza perché  tende a spaventarsi se afferrato all’improvviso, molto probabilmente per via dell’attacco dei cani.
Papavero aspetta...

 

 SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

-Per maggiori informazioni su come adottare e per iniziare il percorso adottivo spedire il questionario che troverete a questa pagina:

 

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato/

Ecco un aggiornamento di Papavero! 19/06/14

è un furetto splendido e molto bello! Il calore ormai sta passando, non marca più il territorio e l'odore è diminuito.

 

E' stato vaccinato e microchippato. farà un controllo radiografico per vedere come va la frattura ma ci cammina senza problemi (presto video!) quindi ora attende solamente una famiglia che sappia amarlo e rispettare i suoi tempi. Non adora moltissimo il contatto, forse l'attacco dei cani lo ha segnato più nell'anima che esteriormente, ma siamo certi che con il giusto tempo e famiglia sarà un furetto felice anche lui, noi lavoriamo sodo affinché questo avvenga!

PAPAVERO ADOTTATO!