TOSCANA:FRIO ADOTTATO

FIRENZE: FRIO ADOTTATO

 

NOME: FRIO

SESSO: M(C)

ETA': 6 ANNI CIRCA

COLORE: ROANO MITT

DOVE: FIRENZE

QUANDO: OTTOBRE 2013

 

Guardando il ‘bagaglio’ di Frio si capisce che un tempo è stato tenuto benissimo, in modo quasi esagerato; tantissime copertine, 5 bottiglie di shampoo e deodorante, biberon, mangiatoie, due tipi di lettiera, un sacco di Marshall. E’ arrivato con il suo ‘certificato’ e con il suo libretto e passaporto, evidentemente un animale per cui si è speso e investito. Ma guardando il libretto si nota che l’ultimo vaccino è stato fatto due anni fa. Frio è stato comprato cucciolo 6 anni fa e all’inizio è stato coccolato e viziato. Poi la solita storia, nascono i figli e per Frio c’è sempre meno tempo. Saltano i vaccini e alla fine non si accorgono neanche che Frio si è ammalato, neanche una visita al veterinario o forse peggio: notano che Frio non è più in salute e invece di portarlo da un veterinario mettono degli annunci nei negozi di animali; “regaliamo furetto con accessori, ecc ecc.” Ragione ufficiale: “uno dei figli è allergico”. E cosi per Frio non c’è più spazio.

L’annuncio è stato visto da una persona amante degli animali e cosi Frio le viene dato senza tante storie o domande. La persona che riceve Frio nota subito che il furetto non sta bene, anche se non ha mai avuto furetti, e lo porta da un veterinario specializzato in furetti.

Esito dopo tutte le analisi: tumore al pancreas, e problemi ai surreni.

La persona che ha preso il furetto fa fare tutte le analisi e se ne fa carico, ma decide che non puo’ tenere un furetto cosi e contatta l’associazione...

Siamo in attesa del parere del veterinario e dobbiamo decidere che terapia possiamo fare.

Nel frattempo Frio sta abbastanza bene, mangia tanto e beve troppo, va un po’ in giro ma dopo un po’ è stanco e va a dormire. È un furetto dolcissimo che ti da tante leccatine. Un occhio è chiaramente cieco, non vede tanto ma nonostante quello gironzola, trova la sua strada ed è curioso.

È chiaro che cerchiamo per Frio una persona molto speciale che vuole fare un adozione del cuore. L’importante adesso è che Frio viva serenamente e senza dolori il periodo che ha ancora da vivere nel massimo conforto e cure possibile. Presto aggiornamenti.

 

-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare Anja al 0571 660129 o 347 9499026, email: anja.devries@furettomania.com

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

-Per maggiori informazioni su come adottare e per iniziare il percorso adottivo spedire il questionario che troverete a questa pagina:

 

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato/