· 

BIELLA: DUKE ADOTTATO

Nome: DUKE

Sesso: M(I)
Età: 4 ANNI E MEZZO
Colore: ZIBELLINO NERO
Dove: BIELLA
Quando: DICEMBRE 2019

 

Duke è un furettone bellissimo.

Per 4 anni è stato amato e coccolato, purtroppo la sua famiglia ha dovuto separarsi da lui e questo lo ha molto turbato.

Dopo alcuni giorni dalla cessione, passati a nascondersi sotto cucce e copertine, abbiamo provato a coinvolgerlo nell’esplorazione della casa e facendogli conoscere gli altri furetti per vedere se usciva dal suo stato di chiusura.

Ha funzionato, Duke ha preso coraggio e l’interazione e il coinvolgimento hanno sbloccato quello stato di tristezza che lo frenava.

Ma proprio come il protagonista di Pets, Duke ha iniziato a mostrare un pò di irrequietezza e non solo ha preso ad avere un atteggiamento aggressivo con le persone ma anche con gli altri furetti con cui fino a poco fa giocava.

Sicuramente anche lo stato ormonale non aiuta, infatti Duke è ancora intero (ma presto gli metteremo l’impianto per la castrazione chimica!), ma siamo certi che l’abbandono per lui sia stato molto doloroso e ora lo esterna così.

Non è assolutamente un furetto mordace, ha bisogno solo di tempo e di una guida esperta che possa prendersi cura di lui.

Con gli altri furetti tende a essere dominante, ma una volta castrato le cose andranno meglio.

Duke è un gigante buono, un pò scontroso che aspetta solo di aprire il suo cuore alla famiglia giusta!

No prime esperienze o bimbi piccoli.

Da valutare con cani e gatti.

Si con altri furetti. 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata la domanda di adozione verrete contattati entro due settimane circa dal responsabile FM più vicino per un primo contatto, qualora non riceveste risposta oltre questo tempo contattare info@furettomania.com per verificare la corretta ricezione della richiesta.

 

Referente Fm per questa adozione:

 

UFFICIO ADOZIONI CENTRALE:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO