Articoli sul furetto e sulla nostra ONLUS


COLLOQUI E SICUREZZA

Cari amici,

dal 18 maggio è ripartito un pò il motore dell’Italia.

Ci auguriamo il meglio per tutto il Paese e tutti voi!

Con le dovute accortezze e rispetto per norme di igiene e sicurezza, riapriamo nuovamente i colloqui conoscitivi per le adozioni.

Si potranno quindi concludere i percorsi di adozione iniziati pre e durante la quarantena, seguendo però alcune regole fondamentali, senza le quali il colloquio non sarà fatto.

Ed ecco alcune indicazioni importanti da seguire per poter effettuare il colloquio conoscitivo in sicurezza per tutti.

  • il colloquio avverrà in presenza di un solo membro per famiglia. In caso di minore, sarà ammessa la presenza di un solo genitore (più il minore).
  • è obbligatorio indossare la mascherina protettiva.
  • è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
  • il colloquio avverrà in un luogo all’aperto.
  • si potranno vedere i furetti dello staff dal vivo solamente se il volontariO lo approverà. Non sarà consentito in alcun modo di toccarli.
  • sarà fornito materiale video sui furetti, le abitudini, la vita con loro per sopperire un pò alla mancanza del contatto. Almeno per ora.

Ricordiamo che la ripartenza è un momento delicato per tutti. Le vite di ognuno di noi sono state stravolte e in alcuni casi in modo significativo.

Ci rimettiamo quindi alla disponibilità come sempre del nostro staff che ricordiamo è tutto volontario, rispettando tempi e modalità di ognuno e al pubblico chiediamo un pò di pazienza e rispetto per questo momento molto importante ma ancora estremamente difficile.

 

Grazie

STAFF Furettomania ONLUS.

RisPets parla di Furettomania ONLUS

Apriamo il nuovo anno con una bella intervista al Presidente Viviana Puzone sulla nostra ONLUS, a cura di Michele Pelosi per il blog di RisPets.com

Buona lettura!

https://www.rispets.com/post/l-intervista-furettomania-associazione-onlus

 

#furetto #Furettomania #difesaanimali #rispettoambiente #difesanatura #clima #fridayforfuture #natura

VIVERE CON UN FURETTO: articolo intervista a cura di Laura Zoccoli per la rivista STARBENE nr 44

Ringraziamo la giornalista Laura Zoccoli per aver dedicato uno spazio sull'edizione di STARBENE nr. 44 anno 2018 alla nostra ONLUS ma soprattutto a loro: i furetti.

La corretta informazione è l'arma più potente per poterli tutelare.

 

TRENTINO quotidiano regionale - furetti cresce una passione

Download
Articolo del quotidiano regionale TRENTINO sui furetti
20150713_TRENTINO_TRENTO_017.pdf
Documento Adobe Acrobat 716.0 KB

La Tribuna-quotidiano di Treviso

Alto Adige parla dei nostri "cercano casa"


ALTO ADIGE Bolzano - Intervista a Valentina Novelli Staff FM



Grazie alla Socia e membro dello Staff FM Valentina Novelli, sapientemente intervistata dal giornalista Alan Conti del quotidiano Alto Adige! Si parla di Furetti e Furettomania ONLUS






Qui la versione web:

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2015/04/22/news/furetti-una-passione-che-cresce-e-un-animale-da-scoprire-1.11283636

leggi di più

GENOVA: intervista a Monica Gragnola

Video-intervista alla nostra socia Monica Gragnola che racconta le storie delle sue  adozioni a cura di  

Alessandra Carbonini, giornalista di Repubblica-Genova.


Qui il link della video-intervista!

http://video.repubblica.it/edizione/genova/genova-ecco-i-salvatori-dei-furetti-maltrattati/188469/187387


OscarDog - Amicizie Speciali

Nel 2005 Furettomania ONLUS (ed altre associazioni animaliste)  è stata contattata da Oscardog (www.oscardog.it un sito che si occupa di dare in adozione cani e gatti con handicap altrimenti destinati ad essere soppressi dai canili e centri di recupero, per invitarci a partecipare ad una fantastica iniziativa: raccogliere un’antologia di racconti, destinando il ricavato a rifugi per animali disabili o comunque in difficoltà e organizzazioni tipo la nostra, con l’unico scopo di diffondere l’informazione che un animale con un handicap può avere una vita dignitosa e felice come qualunque altro!

Questo per salvare tante vite dall’eutanasia, incentivare l’adozione anche di animali “speciali” e dare coraggio a chi come tanti di noi ha scelto di adottarli e mantenerli in vita: una dimostrazione che nonostante l’handicap possono anche loro vivere felici e riempirci la vita di affetto e gioia, non meno di un compagno “normale”. Dopo un anno di lavoro, nel 2006 viene così pubblicato:

"AMICIZIE SPECIALI - Storie vere di animali disabili ma FELICI”. Cani, gatti, furetti, un coniglietto, un canarino e tanti altri!"

Tanti racconti veri, i cui protagonisti sono l’amore e l’amicizia speciale di chi accetta nella sua casa e nel suo cuore un animale disabile, dimostrando come sia possibile la felicità sia per chi accoglie un animale altrimenti destinato a morte certa, sia per l’animale stesso! 

Da questa iniziativa nessuno ha avuto un guadagno: i soldi sono stati interamente devoluti alle associazioni Onlus e No-Profit che hanno aiutato alcuni dei protagonisti e continuano ad aiutare con generosità altri amici speciali. Il guadagno, quello vero, è stato per chi si è lasciato scaldare il cuore con l’amore delle nostre amicizie speciali!

Dato il continuo arrivo di storie emozionanti, anche dopo la pubblicazione del libro, è stata decisa una seconda edizione, nasce così "Amicizie Speciali 2"!!

 

Al seguente link potrete trovare maggiori informazioni e la possibilità di scaricare gratuitamente il primo libro!!

http://www.oscardog.it/edizioni.htm

Parma

Christian Donelli giornalista di Parma Today parla dei furetti abbandonati di cui si occupa la nostra ONLUS

http://www.parmatoday.it/cronaca/furettomania-furetti-abbandonati-adozione.html

Intervista alla nostra socia Silvia Pizzi

Servizio dedicato al furetto (diviso in due parti) nella puntata di "Amici animali - la tv a 4 zampe" in onda su Tv Parma il 02/06/2010. Rose Ricaldi intervista Silvia Pizzi, informatore regionale per l'Emilia Romagna dell'associazione "Furettomania". Produzione Publiedi. Realizzazione Videopress Parma. A cura di Rose Ricaldi.

leggi di più