PAVIA: ZERO ADOTTATO!

 

PAVIA: ZERO CERCA CASA
 
Nome: ZERO
Età: 1 ANNO CIRCA
Sesso: MASCHIO (I )
Colore: ZIBELLINO
Arrivato: AGOSTO 2014
Dove:PAVIA
 
Lui era stato ridotto a ZERO, e noi siamo partiti da ZERO, recuperandolo in condizioni spaventose, abbiamo dovuto farlo in tempo ZERO, la persona nel cui giardino si era rifugiato doveva partire, era l’ora di pranzo di una domenica d’Agosto, ma grazie al lavoro di squadra delle volontarie che si sono prestate, ZERO è stato tratto in salvo!
 
All’inizio non sapevamo se ce l’avrebbe fatta, denutrito, disidratato, con una brutta ferita sotto il mento gonfia, che perdeva pus, gli dava dolore. ZERO all’inizio dormiva quasi sempre senza svegliarsi nemmeno se stimolato, se toccato mordeva per il dolore, aveva il respiro affannato, perdeva pipì e bava ed era coperto di zecche, sul corpo e nelle orecchie che ne erano pienissime, aveva le pulci, era pelle e ossa, il pelo rovinatissimo e non si teneva sulle zampe, dormiva irrigidito per il dolore.
 
Subito messo sotto antibiotici, antidolorifici, trattato per i parassiti, sia chimicamente, che con il paziente lavoro delle volontarie che lo hanno ripulito e medicato in tutti gli oltre 30 morsi che presentava.
 
Ma ZERO è un cucciolone, probabilmente non arriva ad avere un anno, è un maschio, intero, in calore, teoricamente grosso, ma all’arrivo non raggiungeva forse i 700 gr, ora già supera il kg!
 
Ha tanta voglia di vivere ed un tenerissimo entusiasmo nell’aver avuto un altra occasione.
 
ZERO ce l’ha messa proprio tutta, si è sentito al sicuro, curato ed ha scelto di reagire, ha preso a mangiare come un maialino, tanto da rigettare persino per quanto si ingozzava troppo e troppo velocemente, ha talmente sofferto la fame che scambia qualunque gesto per l’arrivo del cibo, e fa una cosa tenerissima e adorabile, qualunque cosa ti vede in mano, spalanca la bocca, come gli uccellini piccoli, per essere imboccato, che siano le gocce per le orecchie o qualunque altra cosa, nel dubbio, lui, SPALANCA!
 
E’ veramente un amore, divertente, bellissimo, buffo, un cucciolone che deve ripartire da ZERO, e deve avere una vita splendida, DEVE!
 
Ha passato già l’inferno in pochi mesi di vita, è arrivato ad un passo dal morire, non deve più succedergli niente di brutto!
 
Il termine di custodia di due mesi dal ritrovamento è il 3 Ottobre, ma è possibile da subito adottarlo in preaffido, certo potrebbe sempre saltare fuori la sua famiglia, potrebbe avere un motivo valido per non averlo cercato, o almeno per non averlo fatto nei canali e modi corretti. Per esperienza se una famiglia cerca il furetto che ha smarrito al massimo in una settimana arriva a Furettomania ONLUS, arriva alla polizia municipale, lo ritrova, se lo cerca, e non ha fatto una brutta fine, lo trova.
Noi speriamo sempre, ma intanto non è giusto che ZERO debba pagare oltre colpe non sue, e quindi cominciamo a cercargli una famiglia amorevole ed attenta alle sue necessità di tutela come furetto, meravigliosa, scemotta, buffa creatura, che ci ha rubato il cuore, se l’è portato sotto il divano e non ce lo restituisce più!
 
 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO

-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare ufficio.adozioni@furettoma
nia.com 

- Per maggiori informazioni su come adottare e sul Regolamento Adozioni:

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato  

 

- Per iniziare il percorso adottivo compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozione che troverete a questa pagina:

http://www.furettomania.it/adottare-un-furetto-abbandonato/modulo-richiesta-adozione