SE HAI SMARRITO IL TUO FURETTO

puoi contattare il collaboratore regionale di riferimento o contattarci:

ufficio.adozioni@furettomania.com

info@furettomania.com

oppure telefonicamente al 335/6678218  o 339/1158668.

Potremo verificare se il tuo furetto non sia già in nostra custodia tra quelli che frequentemente recuperiamo a seguito delle segnalazioni di ritrovamento, e in caso contrario ti aiuteremo a cercarlo.

Recati tempestivamente dai vigili della tua zona e fai segnalazione di smarrimento. E' fondamentale farlo nelle prime 48ore.
Inoltre, in caso di furetto con microchip e registrati, è importante avvisare anche l'ASL di competenza dello smarrimento.

 

Consigliamo inoltre di divulgare tempestivamente manifesti con indicazioni di questo tipo:

foto corredata dal giorno-ora-città e luogo di smarrimento del furetto, sesso (sterilizzata/castrato/intero) età, colorazione ed eventuali segni distintivi e problematiche di salute, utile specificare se il furetto è microchippato e registrato all'anagrafe, evitando però di divulgare il numero del chip che resta fondamentale per dimostrare il diritto a reclamare il furetto. Infine fornire i numeri di riferimento da contattare per chi avesse informazioni.

 

Preferire l'affissione in:

NEGOZI DI ANIMALI, VETERINARI, FARMACIE, GIORNALAI, SUPERMERCATI E CENTRI COMMERCIALI, STAZIONI DI AUTOBUS E TRENI, BENZINAI E TUTTI I LUOGHI MOLTO FREQUENTATI

 

Inoltrare l'avviso a:

vigili urbani, canili, ENPA, UDA, LIPU, WWF, CRAS e similari.

 

Ricordiamo che è FONDAMENTALE per scongiurare la perdita definitiva del furetto in caso di fuga, averlo microchippato e regolarmente registrato all'Anagrafe Italiana Furetti di Furettomania e all'Asl di competenza  perche' altrimenti vengono a mancare gli strumenti per poterlo riportare a casa, e che l'impegno preventivo di tutelarlo in questo modo è frequentemente ripagato. 

Approfondimento: MICROCHIP E ANAGRAFE