FURETTI IN CERCA DI CASA

FIRENZE: PRUGNOLO CERCA CASA

Nome: PRUGNOLO

Sesso: MASCHIO (impiantato)
Età: 3 ANNI CIRCA
Colore: ZIBELLINO
Dove: FIRENZE
Quando: GIUGNO 2018

 

Pruny, che dire di te? Sei un piccolo furetto il cui passato è assente… quanto la tua coda! Infatti a Prugnolo manca la coda, ma questo per lui non è affatto un problema anzi!

Prugnolo è un furetto speciale, uno di quelle piccole perle che tante persone non sanno affrontare.

Non si sa il suo passato, sappiamo solo che quel passato lo ha segnato dentro tanto da avere paura di ogni cosa; un rumore improvviso, una persona che passa, una mano che vuole fare una carezza…

È un furetto che ha bisogno di mani esperte e una casa con altri fratelli che possano continuare il percorso rieducativo che ha iniziato.

Adottare Prugnolo vuol dire avere la consapevolezza di rischiare con elevata percentuale qualche morso anche ben assestato. Vuol dire girare per casa con le scarpe per i primi tempi… ma vuol dire vedere una codina pompom che saltella felice per casa, perché gli basta davvero poco per farlo saltellare di gioia.

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro circa 10 giorni al responsabile FM più vicino a te per un primo contatto.

 

Referente Fm per questa adozione: 

CHIARA MENETTI

TEL. 329/8570273

EMAIL: chiara.menetti@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


0 Commenti

FIRENZE: CHAMPIGNON CERCA CASA

Nome: CHAMPIGNON

Sesso: MASCHIO (impiantato giugno 2018)
Età: 1 anno e mezzo circa
Colore:CANNELLA SIAMESE
Dove: FIRENZE
Quando: GIUGNO 2018

Salve a tutti! Il mio nome è Champignon, almeno così mi chiamano queste persone…

Volevo raccontarvi la mia storia, che potrebbe essere una delle tante raccontate da tanti pelosi come me quando si affacciano le prime giornate estive.

Ebbene, una mattina come altre mi sono svegliato un po’ addormentato per il caldo. Ricordo che sono stato messo in un trasportino e poi in macchina, e via! …motore acceso.

“Sembra bello” mi sono detto, “Chissà dove andiamo” pensavo e ad un certo punto tutto verde intorno…

La macchina si ferma. Mi fanno scendere dalla macchina e poi aprono il trasportino.

Caspita! Ero libero di scorrazzare dove volevo. Mi sono fatto prendere la mano e ho cominciato ad annusare tutti quegli odori che mi portavano da un punto ad un altro. Annusavo e camminavo, camminavo, camminavo…

Poi a un certo punto un crampo allo stomaco, avevo fame. Mi guardai indietro per cercare quelle persone che di solito mi davano la pappa, ma non c’era più nessuno.

Né la macchina, né il trasportino… non c’era più nessuno.

“Forse si sono scordati di me? No, non è possibile!” pensavo.

“Forse sono andati a inseguire un po’ di odori come me… si, sicuro!”

Avevo ragione in entrambi i casi. SI, si sono volutamente scordati di me e SI, hanno voluto annusare l’odore di una sporca libertà. Una libertà amara quanto il veleno più forte, perché per loro quella libertà, inconsciamente o meno aveva il sapore della mia morte.

Io sono uno di quei pelosi abbandonati per le ferie. Uno dei tanti. Ma sono uno di quei furetti che ha avuto la fortuna nella sfortuna di essere stato trovato e portato in salvo.

Non siamo in molti a poterlo raccontare, perché non siamo in molti a riuscire a sopravvivere.

Sono un furettone giovane, con tanta voglia di giocare e tanta voglia di coccole ma soprattutto ho tanta voglia di una famiglia mia per sempre.

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro circa 10 giorni al responsabile FM più vicino a te per un primo contatto.

  

Referente Fm per questa adozione: 

CHIARA MENETTI

TEL. 329/8570273

EMAIL: chiara.menetti@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


2 Commenti

LAZIO: BLUE CERCA CASA!

 

Nome: Blue
Sesso: maschio (appena impiantato  con suprerolin)
Età: 11 mesi
Colore: zibellino
Dove: Minturno (LT)
Quando: maggio 2018

Queste sono le foto di... uno scatolone. Di uno scatolone con dentro un furetto la cui espressione potrebbe rendere superflue tutte le parole che vado a scrivere. Mi è stato portato alla stazione, nel portabagagli di una costosa e fighissima macchina. Alla mia espressione attonita la risposta è stata "quale trasportino? L'ho detto a mio figlio, non ci butto più nemmeno un euro per 'sto furetto".

Blue è stato comprato da un ragazzino che con molto pressappochismo e presunzione ha creduto di essere un adulto capace (ma di cui evidentemente non ha potuto avere grandi esempi etici) di potersi prendere responsabilità che non poteva prendersi, e come al solito, il tempo ed i fatti, purtroppo, ci danno sempre, sempre, ragione, e queste storie finiscono SEMPRE nello stesso modo.

Blue, in pochi mesi nelle mani sbagliate, è già caduto da un balcone subendo un trauma polmonare, è stato ceduto con unghie lunghissime e le orecchie sporche, in pieno calore e privo di microchip. Perché su Facebook a raccontarsi bravi, a fingere di capire e di imparare e migliorare son buoni tutti, persino ad avere moti d'orgoglio offeso se si osa cercare di illuminare gli angoli bui delle scelte, anzi su Facebook disegnarsi migliori di quello che si è veramente è proprio lo sport preferito, in tantissimi lo praticano, in entrambe le declinazioni, chi tesse le proprie lodi e chi abbocca al richiamo dell'indugio in inutili chiacchiere illusorie. Con i "gli voglio tanto bene", "come a un figlio" ci possiamo lastricare le strade, ah avessimo un centesimo per ogni volta che l'abbiam sentito dire e si è poi rivelata solo spazzatura in bocca a pattumiere con i piedi, ma i cattivi, gli antipatici siamo noi eh, quelli che raccattano gli scarti dei giocattoli e degli sfizi che ognuno ritiene il diritto di potersi levare, e che osano permettersi di dire le cose come stanno, che non siedono al tavolo con le maschere da social che ai furetti fanno solo che danni. Tante promesse di amore eterno tradite al primo cambio lunare. No, non basta "l'amore", siamo un po' stufi di sentir dire che con l'amore tutto andrà bene. Ci vuole consapevolezza, RISPETTO per una vita che si sceglie di toccare e RESPONSABILITÀ che ci si assume per una creatura che dipende da noi. Evidentemente tutto ciò non appartiene a molti homo sapiens nella diffusissima variante miserabilis, perché c'è anche modo e modo di sbarazzarsi di un “problema”, e, gettato via privo delle tutele più basilari, privo delle cure routinarie più banali, in uno scatolone con uno straccio vecchio, come uno straccio vecchio... senza una cuccia, un gioco, niente a confortarlo d'essere stato strappato da quella che credeva essere la sua famiglia, fregandosene che dovesse affrontare un viaggio in treno, che così lo so si sottoponeva ad uno stress inutile e odioso, che poteva correre dei rischi se fosse riuscito ad aprirlo, che avrei potuto essere multata per un trasporto così disumano e inadeguato, solo per grettezza e risparmiare pochi euro, no questo non rientra tra i modi possibili di fare una scelta già sbagliata, solo in quelli della miseria umana con cui ogni giorno abbiamo a che fare, e che rende ogni giorno questo mondo un posto più brutto dove vivere. Un mare che svuotiamo con un cucchiaino, mentre stolti continuano a riempirlo con secchiate di furetti comprati a cazzo, che si tratti di negozi, fiere, Subito.it o presi da sedicenti “allevatori”, fingendo di non vedere che non fa quasi mai grande differenza, a volte parziale, ma mai abbastanza, come minimo derogando sempre più alla priorità della salute per inseguire la vanità estetiche, manco ci stessimo comprando uno status symbol (o forse sì!?) e non un amico da amare e con cui condividere la vita.

Ma ora Blue è al sicuro, è un furetto bellissimo, dolce, potpotta, gioca e si è fidato di me subito, nonostante i soli bipedi che abbia mai conosciuto, l'abbiano scaricato in uno scatolone, un miserabile scrigno per un tesoro così prezioso!

Blue aspetta la sua Famiglia vera, che gli scatoloni li usi al massimo per giocare a nascondino con lui!

Sei già nel mio cuore Blue, ora infrangi quello giusto.

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro circa 10 giorni al responsabile FM più vicino a te.

 

Referente Fm per questa adozione:

Lavinia Cardillo 

tel: 388/3823061 

email: lavinia.cardillo@furettomania.com 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO


0 Commenti

TREVISO: CANDY CERCA CASA!

Nome: Candy

Sesso: Femmina (sterilizzata chirurgicamente)

Età: 6 anni circa

Colore: Zibellino

Dove: Treviso

Quando: Aprile 2018

 

Ecco la furetta che cambierà il vostro modo di pensare...

Una furetta, energica, curiosa, bisognosa di attenzioni... lati negativi?!? Beh... non guardiamo il libretto dice che è attempata! 6 anni e sentirne 1; ha bisogno di mani e teste esperte ... “non mi ascolti?!?! E io ti mordo le caviglie; mi avvicini al viso?!? Beh potrei darti una pinzatina al naso, alla bocca o dove arrivo!” Tutto estremamente gestibile da chi sa come muoversi. Piena di vita e voglia di giocare ha bisogno di qualcuno che le dedichi il proprio tempo.

 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO

(questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

Per maggiori informazioni:

 

- PRIMA leggere con attenzione il Regolamento Adozioni e la Pagina sulle Adozioni

 

- POI compilare e spedire il Form richiesta adozione web o word ( uno a scelta)

 

- Referente Fm per questa adozione:

 Chiara Sottosanti 349/7817250 (possibilmente dopo h20:00) chiara.sottosanti@furettomania.com

 

LOMBARDIA: NAOMI CERCA CASA

NOME: NAOMI

SESSO: F (S-impianto)

COLORE: ZIBELLINO

ETA': 7 ANNI CIRCA

DOVE: LOMBARDIA

Ennesimo caso, e particolarmente doloroso e preannunciato, di accumulatori seriali che pensano di far del bene e invece arrivano a ledere i tanto amati animali fino ad arrivare a epiloghi nefasti.

Grazie alla consolidata collaborazione con Enpa Monza che ha richiesto il nostro intervento, anche la dolce Noemi è stata affidata alla nostra ONLUS con la speranza di trovarle una nuova famiglia. Anche lei in grande stato di trascuratezza e condizioni di salute al momento del recupero non ottimali, anzi qualche problema ai surreni, il cuore un po' ingrossato e la cataratta, ma grazie ad adeguate cure veterinarie e agli sforzi del nostro staff la signorina attempata si sta rimettendo per quanto possibile.

Naomi, ama gironzolare ed esplorare. Nonostante sia quasi completamente sdentata, ogni tanto usa la bocca ma senza mai far male. Che altro si può dire di una nonnina?

Merita di trovare una famiglia che la sappia amare e rispettare, curandola e coccolandola senza dimenticarsi di lei mai più.

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro circa 10 giorni al responsabile FM più vicino a te.

 

Per questo furetto la Referente FM è l'Ufficio Centrale Adozioni 

ufficio.adozioni@furettomania.com

 

IL FURETTO SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO


0 Commenti

LOMBARDIA: AMALIA CERCA CASA

NOME: AMALIA

SESSO: F (S-impianto)

COLORE: CIOCCOLATO

ETA': 4 ANNI e 1/2 CIRCA

DOVE: LOMBARDIA

Ennesimo caso, e particolarmente doloroso e preannunciato, di accumulatori seriali che pensano di far del bene e invece arrivano a ledere i tanto amati animali fino ad arrivare a epiloghi nefasti.

Grazie alla consolidata collaborazione con Enpa Monza che ha richiesto il nostro intervento, la dolce Amalia è stata dunque affidata alla nostra ONLUS con la speranza di trovarle una nuova famiglia. Recuperata in grave stato di trascuratezza e condizioni di salute pessime, anemica, con in corso una patologia cardiopolmonare, intestino, milza ed un surrene con patologie assortite, probabilmente sterilizzata chirurgicamente, ma grazie ad adeguate cure veterinarie e agli sforzi del nostro staff la piccola si sta rimettendo per quanto possibile.

Molto educata con la lettiera, furetta allegra e giocosa, probabilmente escapologa visto il suo interesse per le playpen e la ricerca di una via di fuga. Ama interagire nel gioco ma usa ancora la bocca, senza lasciare grandi segni. Adora le coccole appena sveglia e stare in braccio. Non ha paura dei cani, anzi. Diffidente con gli altri furetti ma ci si può lavorare.

Merita di trovare una famiglia che la sappia amare e rispettare, curandola e coccolandola senza dimenticarsi di lei mai più.

 

info per adottare

OPPURE

Una volta arrivata, la domanda di adozione verrà girata entro 10 giorni al responsabile FM più vicino a te.

 

Per questo furetto la Referente FM è l'Ufficio Centrale Adozioni 

ufficio.adozioni@furettomania.com

 

IL FURETTO SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO


BRESCIA: DUSE&DELIA CERCANO CASA

 

Nomi: Duse&Delia

Sesso: Femmine (impiantate)

Età: 3 anni circa

Colore: roano mitt

Dove: Brescia

Quando: Aprile 2018

 

Recuperate come due furette stressate, intoccabili, Duse ha un carattere più dominante, Delia è invece più una fifona, ha tanta paura ma anche tanta voglia di giocare. In poche settimane di maneggiamenti Duse, la più chiara, è già una furetta da coccole, con Delia ci vorrà ancora un po' di lavoro, ma sono in affido in mani esperte e aspettiamo i suoi tempi. Sono abituate a mangiare carne e prede, le crocche perlopiù le snobbano. Chi si innamora di queste tipette?

 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

 email:ufficio.adozioni@furettomania.com

 

 

 

TORINO: TABATA CERCA CASA

NOME: TABATA 

SESSO: F (I)

COLORE: ZIBELLINO STANDARD

ETA': 6 ANNI CIRCA

DOVE: TORINO

QUANDO: GENNAIO 2018

Intelligentissima, furba e curiosa , la piccolina non ha un carattere facile , questo dovuto sicuramente alla poca manipolazione da parte della precedente famiglia ed alla sua indole molto territoriale. 

La piccolina è tanto bella quanto testarda, per lei occorre una famiglia che sappia continuare il percorso cominciato in affido, qualcuno che abbia già avuto esperienza con morsi e caratteri difficili e che sappia lasciargli i suoi spazi ed i suoi tempi per poter integrarsi al meglio.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS 

Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni 

Per maggiori informazioni contattare:

email: lisa.cecchini@furettomania.it o 3926156251 (dopo le 19.00) 

0 Commenti