NOVARA: NEBULA E GAMORA CERCANO CASA INSIEME

NOME: NEBULA E GAMORA

SESSO: F (impianto d.)

ETA': NEBULA nata il 28/04/14 - GAMORA nata il 03/05/14

COLORE: ZIBELLINO NERO E CANNELLA STANDARD

PELO: ANGORA E MEZZ'ANGORA

DATA DI ARRIVO: GIUGNO 2017

DOVE: NOVARA

  

Queste due meravigliose furette tornano in Associazione! Sembra impossibile che questa sia la loro terza cessione..eppure non hanno un difetto..sono giovani, belle da togliere il fiato, buone e si adorano.

Nebula è angora e Gamora mezz'angora, provenienti entrambe dall'ex allevamento dei conti di santa sofia.

Insomma sono anche "griffate"! Eppure eccoci nuovamente attivi per trovare loro una famiglia, speriamo questa volta in modo definitivo, perchè meritano davvero un pò di rispetto queste due creature.

Queste due furette saranno perfette in qualunque contesto familiare, sarete in ogni caso seguiti dal collaboratore di riferimento, sono educate alla cassettina, vaccinate, impiantate, microchippate ed iscritte in anagrafe (ovviamente da variare al momento dell'adozione).

 

 NEBULA E GAMORA SI AFFIDERANNO ESCLUSIVAMENTE INSIEME

(CHE VUOLE DIRE IN COPPIA - CHE VUOL DIRE CHE NON LI DIVIDIAMO - CHE VUOL DIRE CHE NON POTETE CHIEDERE DI ADOTTARNE UNO SOLO -)

 

e solo DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

 

Cristina Avvignano tel: 347 8239230 cristina.avvignano@furettomania.com

 

MILANO: POLLYANNA CERCA CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: Pollyanna

SESSO: F

ETA': 1 Anno (circa)

COLORE:  ZIBELLINO

DOVE: MILANO

QUANDO: MAGGIO 2017

 

Pollyanna è stata trovata in strada e recuperata dall’ENPA di Milano ferita, scheletrica, con zecche, parassiti e con i sintomi di un prolungato stato di calore.

Siamo stati subito contatti dall'ente per poterla recuperare. E così abbiamo fatto grazie al nostro stupendo Staff che si fa in quattro per aiutare i furetti.

Dai primi accertamenti si è notata subito la presenza di ferite che, dopo un’accurata visita veterinaria, hanno mostrato la probabile caduta e conseguente rottura composta del bacino. Operata e rimessa in sesto ad ora sta mostrando grandi miglioramenti, una carica ed energia tale per cui le è difficile stare ferma e vorrebbe correre, cosa che nonostante i passati problemi riesce a fare benissimo!!!!!

Il prolungato calore ha comportato una serie di problemi che hanno portato anche un'operazione d'urgenza a causa di una piometra, che ha poi rivelato anche una peritonite e un malfunzionamento renale. Il Veterinario ha operato con successo la piccola Pollyanna che ora si sta rimettendo in gran forma e anche i valori del sangue, compresi quelli renali sono in netto miglioramento!!! Stiamo facendo davvero tutto il possibile per lei!

La piccoletta appena arrivata sembrava essere selvatica poiché ha provato più volte a mordere. Ed invece appena ha capito di essere in un ambiente sicuro le sono bastate poche ore per mostrarsi realmente: buona, un concentrato di amore e attenta ad ogni rumore o spostamento. Cerca molto il contatto umano e ha bisogno di tante attenzioni e coccole!!!!

Chi vuole portare a casa questo musetto dolce e tenero?

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare

Paola Figoni tel: 345/0483853

email: paola.figoni@furettomania.com - Milano

 

PAVIA: PINOLO CERCA CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: Pinolo

SESSO: maschio, sterilizzato chimicamente

ETA': nato ad agosto 2016

PESO: 478 grammi all'arrivo (03/04/2017) – 670 grammi al 26/04/2017

COLORE: zibellino standard

DOVE: Pavia

QUANDO: marzo 2017

 

Pinolo, ovvero: l'ammmore non basta per aver cura di un essere vivente (manco di una pianta).

Giovane, piccolo (ma piccolo davvero, eh!) maschio ceduto in stato di calore avanzato, non vaccinato, denutrito, non microchippato, nervoso per la fame e per gli ormoni.

Provenienza italiana dal tipico allevatore improvvisato.

Non si sa se la taglia "toy" sia per genetica o se sia dovuto a carenze alimentari risalenti già all'epoca della prima fase di crescita: fatto sta che Pinolo piccolo è e piccolo rimarrà, con quell'espressione e quelle dimensioni da eterno cucciolo di quattro mesi.

Però ora almeno è un po' più in carne, perché quando è stato recuperato era tutto ossa e testicoli.

È anche meno nervoso e reattivo: infatti è stato impiantato per far recedere il calore e il cibo nella ciotola non manca; sebbene di strada da fare perché sia a suo agio ce ne sia ancora

Pinolo sta imparando a rispondere al suo nuovo nome, ama giocare con... beh, con qualsiasi cosa e ha scelto come amico un orsetto di pile.

Pinolo è stato recuperato insieme ad un'altra furetta (Callista): tuttavia li abbiamo dovuti separare per problemi di salute di lei e perché lui le dava il tormento nel tentativo di accoppiarsi (essendo inoltre lei intera non si potevano correre rischi); quindi se ne valuta anche l'adozione singola.

Queste sono le notizie in breve su Pinolo, per quel che riguarda strettamente lui: che è un furetto e come tale proiettato a bomba verso la vita che ha davanti.

A noi invece restano le considerazioni sul fatto che l'ammore non basta: serve la consapevolezza di un protocollo alimentare sufficiente per qualità e quantità, la consapevolezza di cosa bisogna affrontare a livello veterinario per la salute del furetto; e un generale buon senso nel colmare le lacune, ma forse prima un'accortezza nel comprendere di averle, le lacune.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS 

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

Ariela Trovato tel: 334/8586875 – email: ariela.trovato@furettomania.com - Pavia

 


Le foto di Pinolo appena arrivato..

PAVIA: CALLISTA CERCA CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: Callista

SESSO: femmina, sterilizzata chirurgicamente

ETA': nata il 19/08/2015

PESO: 516 grammi all'arrivo (03/04/2017) – 875 grammi al 26/04/2017

COLORE: zibellino nero solido

DOVE: Pavia

QUANDO: aprile 2017

 

Callista, ovvero: "l'ammmore" non basta per aver cura di un essere vivente (manco di una pianta).

Si merita in pieno il suo nome: vuol dire infatti la più bella.

Bella nonostante sia arrivata denutrita, con il coppino deturpato dai continui assalti del maschio con cui stava, il quale, in calore, la cercava per accoppiarsi. Era nervosa, affamata e spaurita. Le sue cacche erano brutte.

Callista arriva dall'estero, ed è quindi microchippata, ma nessuno si è preso cura di registrarla in alcun database, che fosse quello di Furettomania ONLUS o della ASL; ha fatto un primo vaccino (probabilmente dal negoziante italiano) a cui non è seguito il secondo richiamo, rendendolo di fatto inefficace; non ha fatto nessuna prevenzione per la filaria.

Da chi l'ha ceduta ci è stato detto che era a suo tempo stata sterilizzata chirurgicamente dal commerciante che poi l'aveva venduta.

Chiaramente, dato che viviamo nel mondo delle favole e della fiducia, nessuna prova è stata fornita in merito e nessun controllo è stato fatto da chi la possedeva.

Infatti, al controllo veterinario che abbiamo come di routine fatto eseguire al suo arrivo, è stato evidenziato il suo stato di interezza: Callista quando è arrivata da noi aveva scolo vulvare e qualche giorno dopo è entrata in un calore effettivo (con i rischi annessi, forse già affrontati in passato vista la sua età); inoltre dall'ecografia è emerso un granuloma, e quindi ha dovuto subire un'operazione chirurgica per rimuoverlo.

Di conseguenza, Callista è stata separata dal maschio con cui è arrivata da noi: per permetterle di vivere in maniera più serena senza "assalti sessuali", per interrompere il circolo vizioso dei due furetti che si stimolavano l'un con l'altro a livello ormonale e successivamente per farle affrontare l'intervento e la conseguente convalescenza in tranquillità.

Le analisi del sangue al momento dell'intervento mostravano un aumento dei globuli bianchi quasi ben oltre il doppio del valore massimo del range: forse si può concludere che per Callista l'essere stata ceduta ha significato avere la vita salva.

Dal momento che sono separati da tempo (il maschio è Pinolo), per Callista si valuta anche l'adozione singola.

Callista è bella, ora più in carne, aspetta una muta che le ripristini il coppino spelato e devastato; è una furetta timida e riservata, che nella sua pacatezza sta imparando ad affrontare gli scoppi di ilarità caotica tipici della sua specie; va accompagnata su un sentiero di fiducia e di scoperta del gioco. Ha smesso di portarsi le crocchette all'entrata della cuccia, probabilmente per avere una scorta sottomano e sorvegliabile.

Queste sono le notizie in breve su Callista, per quel che riguarda strettamente lei: che è un furetto e come tale proiettato a bomba verso la vita che ha davanti.

A noi invece restano le considerazioni sul fatto che "l'ammore" non basta: serve la consapevolezza di un protocollo alimentare sufficiente per qualità e quantità, la consapevolezza di cosa bisogna affrontare a livello veterinario per la salute del furetto; e un generale buon senso nel colmare le lacune, ma forse prima un'accortezza nel comprendere di averle, le lacune.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS 

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

Ariela Trovato tel: 334/8586875 – email: ariela.trovato@furettomania.com - Pavia

 


Foto di Callista appena arrivata...

PISA: CARLOTTA E IL LONFO CERCANO CASA INSIEME

 

 

 

NOME: CARLOTTA E IL LONFO

SESSO: M E F (impiantati)

COLORE: ROANO MITT

ETA' 1 ANNO

DOVE: PISA

QUANDO: FINE DICEMBRE 2016

  

Gentili lettori, la seguente è una storia che fa diventare il cuore piccino come una lenticchia. Carlotta e Il Lonfo sono due ragazzini, fratelli ma non di sangue, inseparabili che si amano alla follia. Loro credono e praticano in maniera attiva Amicizia e Complicità, anche perché la loro Famiglia a Due è l'unica cosa che hanno. Due mani inesperte nel giro di poco tempo hanno provocato ad entrambi una grave patologia polmonare e Il Lonfo al momento del recupero, oltre a questo, aveva anche un ascesso alle ghiandole salivari grande come una noce.

Amare gli animali non basta....l'amore da solo non fa la salute, non riempie la pancia, non tiene caldo!

Per fortuna le cose si stanno risolvendo, sia dal punto di vista clinico, che dal punto di vista comportamentale. Piano piano stanno recuperando la fiducia nell'uomo, ma di certo Carlotta e il Lonfo hanno bisogno di un occhio di riguardo per la loro salute. Mentre le cose si sistemano loro si divertono un mondo, saltano potpottano, fanno gli agguati, si lavano a vicenda, dormono acciambellati sereni e stanno scoprendo che c'è proprio un bel mondo oltre la gabbia. Insomma, questi due bonazzi, perchè di questo si tratta, cercano solo una famiglia che voglia provarci davvero, che ci creda!

 

CARLOTTA E IL LONFO SI AFFIDERANNO ESCLUSIVAMENTE INSIEME

(CHE VUOLE DIRE IN COPPIA - CHE VUOL DIRE CHE NON LI DIVIDIAMO - CHE VUOL DIRE CHE NON POTETE CHIEDERE DI ADOTTARNE UNO SOLO -

lo precisiamo a scanso di equivoci ..)

e solo DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo)

 

- Per maggiori informazioni su questa adozione contattare  

Alexandra Melanie Mura  tel: 333/4082911 (dopo le 17 e in pausa pranzo) 

email: alexandra.mura@furettomania.com - PISA

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

 

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

 

FORLI': BULMA&VEGETA CERCANO CASA!

 

NOME: BULMA&VEGETA

SESSO: F&M (IMPIANTATI)

ETA': 1 ANNO E 1/2 CIRCA

COLORE: ZIBELLINO

DOVE: FORLI'

QUANDO: OTTOBRE 2016

 

Ed eccoci qui, Bulma e Vegeta, due sayani da quanto corriamo! Siamo vispi, ma buoni, abbiamo solo voglia di giocare e magari ogni tanto, presi dalla fotta, facciamo sentire i dentini ma mai forte!

Siamo adorabili e cerchiamo una nuova casa insieme!

 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO E TASSATIVAMENTE INSIEME

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare ILARIA SALIS 

email: ilaria.salis@furettomania.com tel: 347/9035346 - FORLI'