PIEMONTE: DAISY CERCA CASA!

Nome: DAISY

 

Sesso: Femmina (intera)

 

Età: 10 mesi circa

 

Colore: cannella

 

Dove: Piemonte

 

Quando: Dicembre 2017

 

 

Daisy è l'ennesima vittima di quel Miserabile commerciante noto per tranciare i canini ai furetti.

La nostra denuncia nei suoi confronti sembra non sia bastata a farlo smettere del tutto di commettere atrocità, infatti, sebbene da un po' di tempo non ci arrivino più casi di furetti con i canini tranciati da quella provenienza, non riuscendo proprio a non seviziarli, adesso il nuovo orrore è deturpargli le orecchie, come si può vedere dalle foto.

 

Confidiamo che prima o poi il karma tranci via a lui qualcosa che gli è caro.

 

E siccome costui ha proprio l'animo nobile e premuroso, questa furetta l'ha venduta ad un ragazzino, che almeno ha la giustificazione della giovane età per essersi comportato in modo incredibilmente stupido, comprando una furetta che gli veniva dichiarata essere probabilmente incinta, e che una volta partorito avrebbe dovuto riportare indietro i cuccioli.

E' stata poi ceduta a Furettomania ONLUS (guardandosi bene dall'avvisarci della situazione), e come ci siamo resi conto che stava rientrando dal calore ed era stata coperta, siamo corsi a farle fare un'eco, ma un po' di fortuna ci ha assistito, e l'accoppiamento non è andato a segno!

Ci teniamo a dire, che per quanto in questo caso si tratti di un ragazzo particolarmente privo di buon senso, che chi acquista da questi personaggi ne è complice e quindi colpevole.

Inutile poi dire che avete "salvato" il furetto dalle sue grinfie, ne avete solo condannato un altro.

Inutile dire che lui è un Mostro, siete voi che incentivate il suo commercio e la prosecuzione delle sue barbarie.

 

La furetta è stata venduta come di 4 mesi di età, cosa EVIDENTEMENTE falsa, riteniamo più credibile che abbia circa 10 mesi, ha un carattere delizioso, è buona, tranquilla, mangiona e potpottona, che si può volere di più da questa piccola?

 

 

 SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

 

- Dopo aver letto il regolamento, se si è concordi, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare 

 

Lisa Cecchini tel: 392.6156251- email: lisa.cecchini@furettomania.com - (dopo le 18)

 

 

LAZIO: ARIZONA CERCA CASA

 

Nome: Arizona

 

Sesso: F (intera)

 

Età: 6 mesi circa

 

Colore: zibellino

 

Dove: LAZIO - Minturno (LT)

 

Quando: Dicembre 2017

 

Arizona è un vulcano! Una cucciola bellissima che ha bisogno di tanti giochi e di essere maneggiata un po'. Sta imparando ad usare le traversine e a mangiare la carne. Usa a volte i dentini per euforia o per richiamare l' attenzione al gioco, ma mai troppo forte. È curiosa verso gli altri furetti e tutti gli oggetti di casa che vengono inevitabilmente rubati e portati nel nascondiglio segreto! Arizona aspetta una casa per sempre e di passare un Natale tra una marea di giochi e coccole!

 

 SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

(questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto) 

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

 

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare

 

Lavinia Cardillo tel: 388/3823061 email: lavinia.cardillo@furettomania.com

 

 

 

TREVISO: SEMOLA CERCA CASA!

 

 

 

 

 

Nome: Semola
Sesso: Maschio (castrato chirurgicamente)
Età: 2 anni presunti

Colore: Dew
Dove: Treviso
Quando: Novembre 2017

A voi un biondone, anzi più che biondo... stiamo parlando di un dew.
Segni particolari: bello, buono, dolce, simpatico e po' tontolone.
Un tenero bamboccione, trovato in un parcheggio, a fargli compagnia solo le sue 4 amiche zecche.
Un adoratore della crocchetta e del Gimcat... di tutto il resto non ne conosce nemmeno l'esistenza, sicuramente un po' alla volta scoprirà anche la bontà della carne. Come si può negargli una famiglia per Natale ed una bella cuccia sotto all'albero?
Con lui in casa avrete giornate più felici, anche solo nel guardarlo correre, sbattendo ogni tanto qua e là, per giocare con voi.

Pronti partenza via .... fate fumare il telefono.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO QUESTIONARIO E COLLOQUIO CONOSCITIVO

(questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

Il termine dal ritrovamento per l'adozione definitiva scade il 20 Gennaio ma è già possibile il preaffido.

 

Per maggiori informazioni:

 

- PRIMA leggere con attenzione il Regolamento Adozioni e la Pagina sulle Adozioni

 

- POI compilare e spedire il Form richiesta adozione web o word ( uno a scelta)

 

- Referente Fm per questa adozione:

 Chiara Sottosanti 349/7817250 chiara.sottosanti@furettomania.com

REGGIO E.: CRACKER E SCHIACCIATINA CERCANO CASA INSIEME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: SCHIACCIATINA

SESSO: F (I)

ETA': 3 ANNI

COLORE: ZIBELLINO

DOVE: EMILIA ROMAGNA

QUANDO: AGOSTO 2017

NOME: CRACKER

SESSO: M (C-chirurgicamente)

ETA': 3 ANNI

COLORE: ALBINO

DOVE: EMILIA ROMAGNA

 QUANDO: AGOSTO 2017

 

Aggiornamento: 

Schiacciatina è risultata essere buonissima si fa fare coccole e tenere in braccio! ORA sta bene!
Cracker sta prendendo sempre più fiducia, si spaventa ancora con poco ma cerca sempre di più sia il gioco che le coccole. Se sono insieme lui è protettivo con lei e si fa coccolare ma senza perdere di vista la sorella.

Se lei è in giro lui vuole essere preso su per giocare. Ancora qualche leggero morsetto ma molla subito la presa di suo, lo fa solo per precauzione, ma col tempo diventerà un patatone come la sorella.

CERCHIAMO PER LORO UN'ADOZIONE DI COPPIA.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

APPENA ARRIVATI AD AGOSTO:

E ancora una volta, ormai un mantra, l'ammore non basta, credere che siccome si vuol bene si è nel giusto non solo non basta, ma fa dei danni inconcepibili.

Schiacciatina e Cracker furetti di 3 anni, senza microchip, mai vaccinati, nutriti con pessimi croccantini colorati con CEREALI come primo ingrediente, veleno per carnivori... ma anche per onnivori.

Schiacciatina non è mai stata sterilizzata,  sfinita da 3 anni di calore che l'hanno condotta ad un anemia con valori prossimi alla necessità di trasfusione (ma che il sedicente veterinario esperto dei cedenti, pochi giorni prima di affidarcela, non aveva diagnosticato...) e lasciata "stimolare" dal FRATELLO Cracker, castrato a maggio 2017, convinti e sereni che questo sia moralmente accettabile e sanitariamente sufficiente.Descritta come una furetta buonissima, piuttosto è catatonica per la debolezza viste le sue condizioni, confidiamo dunque che possa rifiorire mostrando un energico carattere da furetta ancora giovane quale è! Al momento del recupero è stata ricoverata per ricevere tutte le cure perché potesse riprendersi e cominciare una vera vita, con Amore, quello vero, responsabile, che unisce alla pancia la testa! A seguire gli aggiornamenti sulla sua condizione ma se la sua bellezza e la sua voglia di vivere e di sopravvivere alle incurie vi hanno colpito non esitate a contattarci, cerchiamo per lei una famiglia consapevole, se possibile con altri furetti o disponibile ad accogliere anche suo fratello, che anche vista la necessità di cure di lei, siamo al momento propensi a considerare anche come adozione distinta.

 

Cracker castrato purtroppo chirurgicamente, a maggio 2017, sperando che questa discutibile scelta placasse il suo carattere, descritto come un furetto mordace, e per questo sempre confinato in gabbia, al momento non ha mostrato nessun moto di aggressività.

E' stato anche lui visitato e messo in regola con microchip identificativo e trattato per parassiti. Se vi siete innamorati di questo splendido musetto non esitate a contattarci, cerchiamo per lui una famiglia consapevole, se possibile con altri furetti o disponibile ad accogliere anche sua sorella Schiacciatina che anche vista la necessita di cure siamo al momento propensi a considerare anche come adozione distinta.

 

SI AFFIDERANNO INSIEME SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare l'Ufficio Adozioni Centrale
ufficio.adozioni@furettomania.com

FIRENZE:POMINO E BOLGHERI CERCANO CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: BOLGHERI

SESSO: M (C)

COLORE: CANNELLA STANDARD

PELO: CORTO

ETA': 4 ANNI (NATO IL 23/04/2013)

DOVE: FIRENZE

DATA DI ARRIVO: GIUGNO 2017

BOLGHERI fa parte del maxi recupero dei furetti denominati GRAN RISERVA FM !

Bolgheri è un bellissimo furetto color cannella, abituato a sporcare nella lettiera e che adora giocare. E’ davvero molto intraprendente e gli piace esplorare e curiosare in giro senza sosta. 

Inizialmente mordicchiava molto ma ora è davvero migliorato. Non bisogna prenderlo all’improvviso altrimenti si spaventa, ma giorno dopo giorno si vendono grandi progressi e continui miglioramenti.

 

 

NOME: POMINO

SESSO: M (C)

COLORE: CANNELLA STANDARD

PELO: CORTO

ETA': 4 ANNI (NATO IL 23/04/2013)

DOVE: FIRENZE

DATA DI ARRIVO: GIUGNO 2017

POMINO fa parte del maxi recupero dei furetti denominati GRAN RISERVA FM !Pomino è bellissimo ma anche un pò più schivo e pauroso rispetto a Bolgheri.

Ha bisogno di fidarsi molto, però quando si lascia andare ti riempie di baci. Ancora mordicchia un pò, se entri nella stanza all'improvviso o lo prendi in una maniera un po' inaspettata va sulla difensiva.  E’ migliorato moltissimo e ogni giorno si fa un passo in avanti.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

chiara.menetti@furettomania.com

FIRENZE: CHIANTI E PARRINA CERCANO CASA INSIEME

NOME: PARRINA

SESSO: F (S)

COLORE: ZIBELLINO STANDARD

PELO: CORTO

ETA': 4 ANNI (NATA IL 23/04/2013)

DOVE: FIRENZE

ARRIVO: GIUGNO 2017

 

NOME: CHIANTI

SESSO: M (C)

COLORE: ZIBELLINO standard

PELO: CORTO

ETA': 4 ANNI (NATO IL 23/04/2013)

DOVE: FIRENZE

DATA DI ARRIVO: GIUGNO 2017

 

PARRINA fa parte del maxi recupero dei furetti denominati GRAN RISERVA FM !

E' una furettina davvero dolce e giocherellona, molto brava con la lettiera e che apprezza tantissimo la compagnia dei suoi simili e delle persone. Dispensa bacini senza sosta e aspetta sempre il suo premietto per poi acciambellarsi tra le braccia!

Attualmente è in stallo con Chianti, con cui auspichiamo di farla adottare (in coppia).

 

CHIANTI fa parte del maxi recupero dei furetti denominati GRAN RISERVA FM !

Chianti è un gran bel furetto, buono e vivace, che adora la compagnia sia di furetti che persone. Mangia volentieri la pappa di carne che la nostra volontaria gli prepara ma detesta la restare chiuso molto tempo infatti tende a mordere le sbarre con forza. Preciso con la lettiera, adora coccole e dispensa baci a tutti.

 

Attualmente è in stallo con Parrina, con cui auspichiamo di farlo adottare (in coppia).

  

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

chiara.menetti@furettomania.com

MILANO: MIKA CERCA CASA

Nome: Mika

Sesso: Femmina (intera)

Età: 7 mesi presunti

Colore: Zibellino

Dove: Milano

Quando: Novembre 2017

 

Buffa e bella, cucciola vivace, che un volonteroso passante ha strappato dalla sua sorte in strada, mettendola al sicuro e contattandoci (bravo e grazie).

Controllo veterinario al ritrovamento: tutto ok (come ci si augurerebbe sempre, soprattutto per una furetta giovane). Mangia sia crocchette ( sempre di alta qualità) che carne senza problemi, quest'ultima le piace molto!

Le abbiamo messo il microchip identificativo ed è già pre-registrata in Anagrafe Furettomania. La tutela prima di tutto!

Prossimamente verrà sterilizzata per evitare futuri danni di salute e sarà vaccinata.

Gioca sprizzantemente: antistress da favola! Le serve solo un po' di fiducia in più per lasciarsi andare e lasciarsi coccolare fino in fondo...solo questione di tempo e di giusta interazione.

Come tutti i cuccioloni, usa la bocca, esprimendosi con qualche morsetto ogni tanto più deciso, ma solo quando euforica o se viene presa senza prima essere stata approcciata con un po' di pazienza.

Ma il tempo se lo mangia a grandi passi: i “no !” li capisce benissimo e nel giro di qualche giorno ha imparato ad usare la lettiera.

Promette bene su tutti i fronti ! Diciamo che aspetta le vostre “candidature” !

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

DOPO aver letto il regolamento, se si è concordi, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare 

Laura Borsotti tel: 338/2652625 - email: laura.borsotti@furettomania.com - Milano (dopo le 17)

TORINO: LIDA cerca casa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nome: LIDA

Sesso: Femmina (intera)

Età: 1 anno

Colore: Zibellino

Dove: Torino

Quando: Ottobre 2017

 

Lida è una giovanissima furetta bellissima e curiosa, come tanti dei furetti che arrivano in associazione in condizioni analoghe Lida mostra completa estraneità al contatto umano, questo ci fa pensare che non sia mai stata né manipolata né socializzata con furetti differenti da quelli presenti nella cucciolata dalla quale proviene. Affamata, curiosa e spaventata Lida sta imparando a conoscere gli spazi e si sta abituando al contatto, anche se vuoi l'età, vuoi i mesi passati relegata in una gabbietta, è poco interessata alle coccole, per ora il focus principale sono i giochi!!!

Utilizza ancora moltissimo la bocca per giocare, mai stringendo troppo forte ma c'è ancora del lavoro da fare.

Insegniamo a Lida cosa significa davvero avere una famiglia! 

 

 

 SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, se si è concordi, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare 

Lisa Cecchini tel: 392.6156251- email: lisa.cecchini@furettomania.com - (dopo le 18)

0 Commenti

EMILIA ROMAGNA JAWA&JOELE CERCANO CASA!

 

NOME: JAWA&JOELE

SESSO: F&M (Sterilizzata e Impiantato)

COLORE: ZIBELLINO

ETA': 4 e 5 ANNI circa

TAGLIA 600 gr e 1,200 kg

DOVE: EMILIA ROMAGNA

QUANDO: SETTEMBRE 2017

 

JAWA è un concentrato di energia pura, sempre di corsa questa mini furetta! Si infila ovunque, come Joele è precisa con la lettiera soprattutto in gabbia e va gestita quando è in giro. Inoltre va un po' seguita sul mangiare altrimenti tende ad essere inappetente e denutrirsi, mangia le stesse crocchette di Joele e qualche pezzetto di carne, utile aiutarla con dei monoproteici perchè non perda l'appetito. Ha un piccolo difetto ad un piedino le manca un ditino e ne ha uno storto... ovviamente inutile dire che non le crea alcun problema nelle sue birichinate, non ha mai morso ma può pizzicare per indurti a giocare con lei! E' una vera stalker con altri furetti e animali e, nel caso di inserimento con cani e gatti è importante sorvegliarla e valutare che non possano reagire alle sue molestie! Adora tubi e le palline sopratutto se fanno rumore!

JOELE è un orsetto coccolone che capita si addormenti in braccio ma sempre pronto a giocare, correre, saltare, arrampicarsi. Mai morso nessuno neppure per sbaglio! Adora i tubi e ci si diverte come un matto. Mangia sia crocchette di alta qualità grain free che carne fresca tagliata a pezzi.

In gabbia è preciso con la lettiera ma libero non tanto, anche lui va un po' seguito per il training! Insomma è un orsetto adorabile assieme a Jawa farà la gioia di chi gli aprirà casa.

 

Questa coppia di inseparabili gioie faranno la felicità di chi deciderà di fare al proprio buon umore un regalo, si perché Jawa&Joele sono un balsamo di felicità due ingredienti per un'unica esplosione di gioia.

 

JAWA&JOELE SI AFFIDERANNO ESCLUSIVAMENTE INSIEME

 

(CHE VUOLE DIRE IN COPPIA - CHE VUOL DIRE CHE NON LI DIVIDIAMO - CHE VUOL DIRE CHE NON POTETE CHIEDERE DI ADOTTARNE UNO SOLO -)

 

 e solo DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni contattare:

 

email: ufficio.adozioni@furettomania.com

 

 

 

 

 

ROMA: TENENTE COLOMBO CERCA CASA!

NOME: TENENTE COLOMBO

 

SESSO: M (I)

 

COLORE: ZIBELLINO ROANO MITT

 

ETA': 4-5 ANNI PRESUNTI

 

DOVE: ROMA

 

QUANDO: SETTEMBRE 2017

 

Furettomania ONLUS Cosplay Edition!

 

Ditelo che avete sempre sognato un furetto sosia del Tenente Colombo! Basta chiedere, chi siamo noi per negarvi una star hollywoodiana di questo calibro?

 

Corredato di:

occhio guercio (e quello ci vuole eh, pure lo stesso occhio, beh senza di quello che Peter Falk sarebbe?!)

carattere timido ma spiccatamente curioso, sorriso da fumatore di sigaro

allure putrido da impermeabile stazzonato per il quale ore di riunioni dello Staff con arroccamenti pro/contro bagnetto ancora non hanno sortito unanimità di intenti, chi pensa che pulito e profumato sarebbe un sacco più attraente e pomiciabile e attirerebbe frotte di groupie incontenibili (e lui è pomicione eh, oh se è pomicione! è tanto ingordo di baci che di pappa, e qui vi voglio già tutte innamorate cotte a tirare i reggiseni!) chi difende lo spirito ed il rigore del cosplay e minaccia dimissioni se osiamo dargli ‘na pulita (per adesso il compromesso sono le salviettine umidificate, ma possiamo ancora invocare assemblee straordinarie dei soci e mettere ai voti ‘na saponata e sciacquata!) sta di fatto che il dubbio che quella macchia in testa non sia un timido accenno di blaze ma una cacca di uccello ci ha sfiorato!

E poi quell’andatura un po’ trascinata e il fisico deperito che fanno pendant con l’occhio guercio, che boh, per ora non si sa che gli sia successo, il vet lo esamina per gradi secondo priorità, l’occhio intanto lo stiamo medicando per una lesione non meglio identificata, l’andatura sembra migliorare, sarà forse solo che a dormire sotto una macchina inzuppato lercio e tutto imbrattato di zozzerie dopo giorni di diluvio, insomma, magari si risolvono casi, ma le ossa ne risentono!

L’appetito no, quello proprio non manca un colpo, quello che gli dai, lui se lo magna, prende peso dando duri colpi allo charme da straccio destinazione tombino che era al recupero, ha pure imparato ad usare la lettiera, non morde manco se lo aggredisce un serial killer, ma davvero che volete di più, Tomas Milian???

Vabè... la giardia, e oh, non si può pretendere che la malavita non lasci qualche segno, ma la stiamo curando, quella non ve la facciamo adottare, la sostituiamo con un bel microchip ed un impianto per la castrazione (eh si, il ragazzotto ha pure velleità da John Holmes), che a noi non ci piace vincere facile, la responsabilità ce la pigliamo fino in fondo e per tutti, belloni giovanotti, e stropicciati vintage, i figoni son capaci tutti a prenderseli, se vuoi essere cool, qui niente lo voglio a pois, col naso nero e il pelo lungo, qui il trend è CESSO IS THE NEW BELLO!

 

Insomma, se vi siete già slacciate il reggiseno e lo state roteando come un lazo sopra la testa, contattateci per adottarlo!

 

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

Il termine dal ritrovamento per l'adozione definitiva scade il 3 Novembre ma a breve farà la visita di controllo veterinario e sarà poi già possibile il preaffido.

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, se si è concordi, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare l'Ufficio Adozioni Centrale ufficio.adozioni@furettomania.com

BRESCIA: AGOSTINA CERCA CASA

NOME: AGOSTINA

SESSO: F (I)

COLORE: CIOCCOLATO

ETA': 5/6 MESI 

DOVE: BRESCIA

QUANDO: FERRAGOSTO 2017

 

Come tutti gli anni, a ferragosto veniamo contattati per un'emergenza, un recupero, una cessione... insomma a ferragosto la gente di merda non va in vacanza, o meglio non senza aver prima abbandonato i propri animali. A questa gente ha abbandonato da tempo una coscienza e auguriamo ogni cosa che la nostra fervida immaginazione può partorire.

Agostina è stata trovata da un passante, in una scatola sotto il sole cocente estivo assieme ad altri suoi compagni di sventura.

Viene poi portata all' Enpa che prende contatto con noi che, come sempre, interveniamo in perfetto stile Avengers: tempo zero la piccola pelosa era in stallo da una nostra volontaria che avvisata, aveva allestito la stanza per gli ospiti pelosi.

Purtroppo dei suoi compagni di scatola non abbiamo notizie, pur avendole richieste, la persona che l'ha trovata li ha "dati via" privatamente ad amici e parenti. Ci auguriamo di poterli sentire presto e offrire il nostro supporto.

Agostina è una furetta giovanissima, col pelo ancora batuffoloso tipico dei cuccioli, bella da togliere il fiato ma anche molto molto spaventata. Si è subito delineato il tratto caratteristico di un furetto mai maneggiato, mai socializzato che non conosce le mani dell'uomo... se non forse per esservi maltrattata.

E' quindi per adesso molto diffidente e le ci vorrà un pò di tempo per capire che non tutti gli essere umani fanno cagare come quelli che l'hanno messa al mondo e poi abbandonata. Ci lavoreremo, e siamo certi che anche data la sua giovane età imparerà presto a fidarsi, a giocare e a rilassarsi in presenza delle persone.

Vi terremo aggiornati sui suoi progressi!

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, se si è concordi, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare l'Ufficio Adozioni Centraleufficio.adozioni@furettomania.com

NOVARA: TIPPI CERCA CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: TIPPI

SESSO: F (Impianto d.)

ETA': 3 anni

COLORE: ZIBELLINO SCURO 

PELO: CORTO

DATA DI ARRIVO: FINE LUGLIO 2017

DOVE: NOVARA

 

Tippi è la mamma di Melanie: una deliziosa furetta con un passato di grande trascuratezza.

È simpatica e giocherellona, anche se spesso non riesce ancora a controllare i morsi, ma con la giusta attenzione ed un lavoro costante diventerà una brava ragazza. 

Come la figlia Tippie non ha avuto la giusta gestione e socializzazione per cui non è molto abituata al contatto umano, ma è volenterosa e impara velocemente. Con questi furetti bisogna avere pazienza e si verrà poi ripagati con tante soddisfazioni!

Non è adatta ad una prima esperienza e cerchiamo adozione con Melanie, ma è adottabile anche singolarmente purché in una famiglia con altri furetti .

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

 

Cristina Avvignano tel: 347 8239230 cristina.avvignano@furettomania.com

NOVARA: MELANIE CERCA CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: MELANIE

SESSO: F (S - chirurgicamente)

ETA': 1 ANNO E MEZZO

COLORE: CIOCCOLATO STANDARD

PELO: CORTO

DATA DI ARRIVO: FINE LUGLIO 2017

DOVE: NOVARA

  

Melanie è stata sottratta ad una situazione difficile e di degrado insieme alla mamma Tippi.

E' una furetta graziosa quanto tosta!

Con quel musetto da impunita le perdoneresti tutto, anche la sua passione per i piedi, che morsica per chiedere attenzioni alle quali non è stata abituata da cucciola.

Non accetta ancora di buon grado che si puliscano i suoi spazi e che si cambino le cucce, ma sta pian piano migliorando.

E' una furetta giovane e testarda ma anche molto propensa a imparare. D'altronde non è mai stata socializzata, e le sono mancate tutte le attenzioni di corretta gestione  e socializzazione che ogni essere vivente merita di avere. Ma impara in fretta!

Non è adatta ad una prima esperienza e cerchiamo adozione con Tippi, ma è adottabile anche singolarmente purché in una famiglia con altri furetti

 

 MELANIE SI AFFIDERA' SOLO DOPO AVER EFFETTUATO IL CORRETTO ITER DI RICHIESTA ADOZIONE (questionario e colloquio conoscitivo seguendo i link sotto)

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Dopo aver letto il regolamento, per iniziare il percorso di adozione, compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

 

Cristina Avvignano tel: 347 8239230 cristina.avvignano@furettomania.com

FIRENZE: POMINO CERCA CASA

 

NOME: POMINO

SESSO: M (C)

COLORE: CANNELLA STANDARD

PELO: CORTO

ETA': 4 ANNI (NATO IL 23/04/2013)

DOVE: FIRENZE

DATA DI ARRIVO: GIUGNO 2017

 

POMINO fa parte del maxi recupero dei furetti denominati GRAN RISERVA FM !Pomino è bellissimo ma anche un pò più schivo e pauroso rispetto a Bolgheri.

Ha bisogno di fidarsi molto, però quando si lascia andare ti riempie di baci. Ancora mordicchia un pò, se entri nella stanza all'improvviso o lo prendi in una maniera un po' inaspettata va sulla difensiva.  E’ migliorato moltissimo e ogni giorno si fa un passo in avanti.

 

Attualmente è in stallo con Bolgheri, con cui auspichiamo di farlo adottare (in coppia).

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SOLO per il periodo estivo, è possibile scrivere messaggi PRIVATI sulla pagina Facebook di Furettomania ONLUS

 

FIRENZE: 7 GRAN RISERVA CERCANO CASA!

 

 

NOME: ANSONICA, CANDIA, PARRINA, BOLGHERI, POMINO, CHIANTI, BRUNELLO

 

SESSO: F-F-F (STERILIZZATE CHIRURGICAMENTE) CHAMPAGNE STANDARD- ZIBELLINO-ZIBELLINO

 

M-M-M-M (STERILIZZATI CHIRURGICAMENTE) CHAMPAGNE STANDARD -CHAMPAGNE STANDARD- ZIBELLINO-ZIBELLINO

 

ETA': 4 ANNI (NATI IL 23/04/2013)

 

COLORE: CHAMPAGNE E ZIBELLINO

 

PELO: CORTO

 

DATA DI ARRIVO: GIUGNO 2017

 

DOVE: FIRENZE

 

 

Gran Riserva FM, maxi recupero, (oltre a questi 7 fratelli, anche altri 4 non appartenenti al gruppo, che troverete presto in altri annunci separati).

 

NOTE PER LA DEGUSTAZIONE: Aromi mediamente sul buonissimo pomicione e socializzato, con sfumature robuste nel caso di Brunello e Pomino, che ogni tanto sganciano qualche morso... sicuramente sono spaventati e non hanno ben capito come ci si approccia, l'affidataria ci sta lavorando, ma in fondo sono certamente disorientati per la vita che gli è stata stravolta, c'è da dargli il tempo di maturazione!

 

Abbiamo già provveduto a microchipparli, antiparassitarli ed alla visita di controllo generale da veterinario specializzato. Sono tutti sterilizzati (purtroppo chirurgicamente), abituati a girare liberi ma ad un'alimentazione non adeguata (hanno subito accetato il cibo sano però!).

 

Tra loro vanno tutti d'accordo senza legami preferenziali che ci siano stati segnalati o che abbiamo potuto notare.

 

Ci rendiamo conto che farli adottare tutti insieme sarebbe una mission impossible, e che decisioni su come dividerli non avrebbero ragionevoli fondamenti nel come attuarle.

 

Quindi cerchiamo casa per ognuno di loro, preferibilmente in famiglie con già altri furetti, o disposte ad adottarne almeno un paio, avendo vissuto sempre in gruppo, speriamo così di trovare per loro le migliori sistemazioni possibili!

 

Chi alza il calice per questa adozione DOC?

 

 

SI AFFIDERANNO SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS

  

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

 

Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

 

ufficio.adozioni@furettomania.com 

 

SOLO per il periodo estivo, è possibile scrivere messaggi PRIVATI sulla pagina:

 

https://www.facebook.com/Furettomania/

 

 

PAVIA: CALLISTA CERCA CASA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOME: Callista

SESSO: femmina, sterilizzata chirurgicamente

ETA': nata il 19/08/2015

PESO: 516 grammi all'arrivo (03/04/2017) – 875 grammi al 26/04/2017

COLORE: zibellino nero solido

DOVE: Pavia

QUANDO: aprile 2017

 

Callista, ovvero: "l'ammmore" non basta per aver cura di un essere vivente (manco di una pianta).

Si merita in pieno il suo nome: vuol dire infatti la più bella.

Bella nonostante sia arrivata denutrita, con il coppino deturpato dai continui assalti del maschio con cui stava, il quale, in calore, la cercava per accoppiarsi. Era nervosa, affamata e spaurita. Le sue cacche erano brutte.

Callista arriva dall'estero, ed è quindi microchippata, ma nessuno si è preso cura di registrarla in alcun database, che fosse quello di Furettomania ONLUS o della ASL; ha fatto un primo vaccino (probabilmente dal negoziante italiano) a cui non è seguito il secondo richiamo, rendendolo di fatto inefficace; non ha fatto nessuna prevenzione per la filaria.

Da chi l'ha ceduta ci è stato detto che era a suo tempo stata sterilizzata chirurgicamente dal commerciante che poi l'aveva venduta.

Chiaramente, dato che viviamo nel mondo delle favole e della fiducia, nessuna prova è stata fornita in merito e nessun controllo è stato fatto da chi la possedeva.

Infatti, al controllo veterinario che abbiamo come di routine fatto eseguire al suo arrivo, è stato evidenziato il suo stato di interezza: Callista quando è arrivata da noi aveva scolo vulvare e qualche giorno dopo è entrata in un calore effettivo (con i rischi annessi, forse già affrontati in passato vista la sua età); inoltre dall'ecografia è emerso un granuloma, e quindi ha dovuto subire un'operazione chirurgica per rimuoverlo.

Di conseguenza, Callista è stata separata dal maschio con cui è arrivata da noi: per permetterle di vivere in maniera più serena senza "assalti sessuali", per interrompere il circolo vizioso dei due furetti che si stimolavano l'un con l'altro a livello ormonale e successivamente per farle affrontare l'intervento e la conseguente convalescenza in tranquillità.

Le analisi del sangue al momento dell'intervento mostravano un aumento dei globuli bianchi quasi ben oltre il doppio del valore massimo del range: forse si può concludere che per Callista l'essere stata ceduta ha significato avere la vita salva.

Dal momento che sono separati da tempo (il maschio è Pinolo), per Callista si valuta anche l'adozione singola.

Callista è bella, ora più in carne, aspetta una muta che le ripristini il coppino spelato e devastato; è una furetta timida e riservata, che nella sua pacatezza sta imparando ad affrontare gli scoppi di ilarità caotica tipici della sua specie; va accompagnata su un sentiero di fiducia e di scoperta del gioco. Ha smesso di portarsi le crocchette all'entrata della cuccia, probabilmente per avere una scorta sottomano e sorvegliabile.

Queste sono le notizie in breve su Callista, per quel che riguarda strettamente lei: che è un furetto e come tale proiettato a bomba verso la vita che ha davanti.

A noi invece restano le considerazioni sul fatto che "l'ammore" non basta: serve la consapevolezza di un protocollo alimentare sufficiente per qualità e quantità, la consapevolezza di cosa bisogna affrontare a livello veterinario per la salute del furetto; e un generale buon senso nel colmare le lacune, ma forse prima un'accortezza nel comprendere di averle, le lacune.

 

SI AFFIDERA' SOLO DOPO COLLOQUIO CONOSCITIVO

 

- Leggere PRIMA con attenzione il Regolamento Adozioni  di Furettomania ONLUS 

- Per iniziare il percorso di adozione compilare e spedire il Modulo di Richiesta Adozioni

-Per maggiori informazioni su questa adozione contattare:

Ariela Trovato tel: 334/8586875 – email: ariela.trovato@furettomania.com - Pavia

 


Foto di Callista appena arrivata...